Anche se la primavera arriva a singhiozzi, il cinema sembra aver tirato giù la serranda.
Tanti titoli che escono, nessuno davvero di punta. E tra i troppo film impegnati, quasi quasi mi viene da spezzare una lancia a favore delle commedie scacciapensieri... pensate voi come siam messi!
The Happy Prince
Torna dietro e davanti la macchina da presa Rupert Everett, a raccontare gli ultimi giorni felici di Oscar Wilde, uscito dal carcere debole e in crisi, ma con il suo amore ad aspettarlo.
Inglesità al 100%, ma che fa sempre piacere.
Cast di eccellenze, tra Colin Firth, Colin Morgan, Emily Watson e Tom Wilkinson.
Trailer
The Silent Man
Sull'onda lunga di The Post, gli avvicendamenti che portarono allo scoppiare del Watergate.
Peccato non ci sia Spielberg alla regia, e il cast sia giusto un po' minore, tra Diane Lane, Kate Walsh, Liam Neeson e Maika Monroe.
Seriosità garantita.
Trailer
Rampage - Furia Animale
Bestie enormi e feroci a spasso per il mondo, un manipolo di uomini e donne che tentano di fermarli, come dentro ad un videogioco.
Insomma, il classico film sparatutto e tutto azione da godere a neuroni spenti.
Con Dwayne Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman e Jeffrey Dean Morgan.
Trailer
Il viaggio delle ragazze
Quelle commedie goliardiche e al femminile buone da vedere a neuroni spenti.
Con Jada Pinkett Smith, Queen Latifah, Regina Hall e Tiffany Haddish.
Che poi non si dica che non c'è la par condicio al cinema.
Trailer
La casa sul mare
Quel film da radical-chic agée, francese fino al midollo, ma che pur essendo francese non ha avuto il mio appoggio a Venezia.
Leggere QUI per credere.
Io sono tempesta
Trama già sentita: il ricco e potente che cade in disgrazia -o almeno, a cui tocca cadere in disgrazia- e ritrova se stesso facendo i servizi sociali.
Alla regia però c'è Daniele Luchetti, e nel cast Marco Giallini e Elio Germano, bastano per dare speranza.
Trailer
Transfert
Dramma psicologico ambientato da uno psicologo, che ha in cura due sorelle convinte entrambe che sia l'altra ad avere bisogno della terapia.
Peccato che tutto sappia di amatorialità e pesantezza.
Trailer
Il Cratere
Quei film italiani pesanti fin dal titolo, su quell'Italia dimenticata degli ultimi. Ma che, dopo il successo di Indivisibili, una minima chance potrebbe averla. Minima, però.
Trailer
Icaros: A Vision
Viaggiare nel cuore dell'Amazzonia per guarire da un tumore. Sento già i partiti medici schierarsi. E sento già la pesantezza che un finto documentario come questo può scatenare.
Trailer
Il Prigioniero coreano
L'ultimo film di Kim Ki-duk è apertamente politico, e vede al centro un pescatore che senza accorgersene sconfina nell'altro polo della Corea.
Impegnato, forse troppo per la stagione.
Trailer
Sherlock Gnomes
Il seguito di Gnomeo e Giulietta? E questa volta pure con Sherlock Gnomes e Watson?
I bambini non staranno nella pelle!
(leggere il tutto con ironia)
Trailer
The Happy Prince e Il viaggio delle ragazze, che si è beccata anche una candidatura ai Golden Globe, più degli altri. Entrambi, però, non mi faranno correre in sala.
RispondiEliminaUscite davvero tristi, andrò a recuperare Ready Player One e visti i tanti -compreso il tuo, mi par di aver capito ;)- elogi, pure A quiet place, superato lo scoglio It, posso gestirlo, no?
EliminaThe Happy Prince mi attira abbastanza. Non mi scapicollerei per vederlo, però non so, potrebbe piacermi.
RispondiEliminaÈ l'unico che ispira anche me, ma qualcosa mi frena comunque, forse gli altri titoloni che devo ancora recuperare.
EliminaA me anche "La casa sul mare" aveva convinto molto al Lido... ;)
RispondiEliminaAveva tutti gli ingredienti per piacermi, ma vuoi la troppa carne al fuoco, vuoi il cast e la "luce" del tutto, non è riuscito a convincermi e appassionarmi. E sono la prima a dispiacermene e a ad esserne sorpresa, vista la storia.
EliminaDevo ammettere che "Io sono tempesta" mi attira. E ovviamente il chiassosissimo film con gli scimmioni e The Rock :D
RispondiElimina