31 agosto 2012

Silenzio in Sala

A Venezia le star sono arrivate, i film iniziano a far discutere (Paradies: Glube di Seidl è già scandalo per le scena di sesso con un crocefisso) ma oggi è il giorno di Francesco Rosi a cui verrà consegnato un meritato Leone d’oro alla carriera.
Il venerdì arrivano nelle sale nuove pellicole, ecco le più interessanti:

Womb

Ricorda un po' Non lasciarmi la trama di questo film. Eva Green interpreta infatti Rebecca che quando perde il suo grande amore in un incidente decide di farlo clonare come suo figlio. La decisione, e il tempo che passa, porteranno tormenti sentimentali e morali, e l'inevitabile scontri con una società piena di pregiudizi nei confronti dei cloni.

Guarda il Trailer




Eva

Science fiction europea che porta la firma dello spagnolo Kike Maìllo. La storia è un Pinocchio moderno, con uno scienziato che cerca di creare un bambino robot, ospite nella casa del fratello distrutto per la morte della moglie la cui nipote sembra avere più di un segreto da nascondere.

Guarda il Trailer






Monsieur Lazhar

L’elaborazione del lutto può arrivare da strade inaspettate. E’ il caso del professore Lazhar, colpito dalla perdita della moglie, che entrerà come supplente in una classe che ha invece misteriosamente perso l’insegnate. Insieme, nonostante l’iniziale diffidenza, sapranno affrontare le giornate più dure. Piccolo gioiello canadese.

Guarda il Trailer




Nessun commento:

Posta un commento