4 agosto 2013

Rumors Has It - Le News dal Mondo del Cinema

Iniziamo anche questa settimana con un trailer di un film che sta già facendo parlare molto di sé! Il Motivo? Più di uno: dal regista (David O. Russel) al cast (Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert de Niro, Christian Bale, Amy Adams e Jeremy Renner), e se si aggiunge il precedente Il lato positivo ecco che per American Hustle l'attesa cresce.



Christian Bale dopo Batman sta tornando in grande forma nelle pellicole d'autore. Dopo O. Russell potrebbe attenderlo ancora una volta Todd Haynes. I due hanno già lavorato assieme in Velvet Goldmine e I'm not There, e nel loro futuro si profila ora Act of God. Accantonata la musica, il film vuole raccontare il Midwest americano attraverso un uomo pronto a tutto pur di venire risarcito dallo Stato dopo un devastante tornado.
Ancora non si sa nulla sull'inizio delle riprese.

Visto che del signor Batman si è parlato, uno spazio al film che sta mandando in fibrillazione i fan nel mondo lo bisogna dare. Sto parlando di Batman vs Superman tratto dalla graphic novel di Frank Miller. Ad adattarla ci sarà ancora il fido Zack Snyder (300, Sin City) e in questi giorni si discute sul ruolo di Miller all'interno del progetto, se di semplice produttore o anche di coregista... staremo a vedere!

Se questo progetto non basta a farvi accapponare la pelle, ci pensa la Universal a farvi urlare per bene. La casa di produzione si è infatti intestardita e sembra proprio volere un remake di Scarface. Già, una delle pietre miliari del cinema sia in versione Howard Hawks che in quella magnifica di Brian De Palma, potrebbe a breve tornare in lavorazione. Dietro la macchina da presa David Yates (Harry Potter).

Spezziamo l'aria con il trailer che vede Ben Stiller sia dietro che davanti la macchina da presa. Questi sono I sogni segreti di Walter Mitty:



Anche un'altra attrice è pronta a tornare alla regia. Helen Hunt dopo il suo esordio nel 2008 con Quando tutto cambia e la nomination agli Oscar dello scorso anno per The Sesssions, ha ora in lavorazione Ride, dove sarà anche nel cast. Interpreterà infatti la madre di un giovane che lascia New York per interessarsi al surf in California. Partita per riportarlo a casa, verrà affascinata da un surfista e dal suo stile di vita (Luke Wilson).

Proseguendo con gli attori dediti alla regia, troviamo anche il pluripremiato Ben Affleck. Dopo l'Oscar meritatissimo per Argo, ha ora in programma Live by night per il cui ruolo di protagonista femminile sta tirando fuori le unghie Lindsay Lohan. Visti gli impegni di promozione di The Canyons per lei (presentato a Venezia fuori concorso) e di recitazione di lui (Gone Girl di David Fincher) di tempo ce n'è ancora.

Il collegamento tra la Lohan e Nicolas Cage sarebbe facile da trovare. Due attori in ricerca di riscatto dopo ruoli e vite non proprio perfette. Ma non è solo questo visto che per uscire dalla china si stanno affidando allo stesso regista. Paul Schrader ha diretto la ragazza nel citato The Canyons e ora anche Cage come protagonista di The Dying of the Light. L'attore sarà un agente della CIA che inizia a diventare cieco durante una missione nel film originariamente pensato per la regia di Refn,ora coinvolto come produttore esecutivo.

Concludiamo questa carrellata di news del grande schermo parlando di una ex famiglia. Da una parte abbiamo Madonna che potrebbe tornare alla regia dopo l'incredibilmente bello W/E visto che si è accaparrata i diritti del romanzo di Andrew Sean Greer, The Impossible Lives of Greta Wells; dall'altra il suo ex marito Guy Ritchie che adatterà la serie tv The Man From U.N.C.L.E. da poco in lavorazione.

Passando infine al piccolo schermo, ecco qualche foto che fa già salire l'appeal verso il nuovo capitolo di American Horror Story dopo Asylum. L'attesa finirà il 9 ottobre!






7 commenti:

  1. Coven non vedo l'ora, American Hustle, tutte le news sono interessanti! :)

    RispondiElimina
  2. grande attesa per Coven e per il film con Cage.
    Un po meno entusiasta per batman vs superman, dopo quel disastro che è stato Man of steel, uhmmmm non sono molto fiducioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi crossover non mi convincono mai anche se dietro ci sono degli esperti del genere! Dopo la trilogia di Burton e di Nolan poi, sarà difficile fare un batman migliore!

      Elimina
  3. Tra Lohan e Cage, Cage è messo peggio: ci vorrà del tempo affinché dimenticheremo il suo vestito che faceva pandant con quello della Tangelo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'hai ragione! La Lohan almeno ha il buongusto di spogliarsi più che di vestirsi male :)

      Elimina
  4. Ma quante belle novità amica ara, c'è solo l'imbarazzo della scelta..
    .Mi farebbe piacere un ritorno ai primi albori di Cage, curiosa di vedere la grande Hunt alla regia, mi intriga Bale in un''altra delle sue nevrotiche interpretazioni...
    Abbraccio serale cara amica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!
      E incrocio le dita per Cage, ormai dai primi albori ne è passato di tempo....

      Elimina