30 settembre 2013

Cupcakes ACE!

Il Fabbricatorte

La mezza stagione, per quanto in molti la dichiarino inesistente, c'è eccome. Tra sbalzi di temperatura, piogge improvvise e venticello, il raffreddore la fa da padrone. Perchè non aiutarsi con un po' di ricarica di vitamine?
Questi dolcetti, oltre a essere gustosi e divorabili in un sol boccone, racchiudono tutto ciò che ci può aiutare, e possono ben consolare dopo la visione del finale di Breaking Bad (per il commento, appuntamento a domani!).

INGREDIENTI per circa 20 CUPCAKES
 3 uova
125g di burro
150g di zucchero
150g di farina
150g di carote
2 arance
1 limone
2 cucchiaini di lievito
sale

PROCEDIMENTO

Iniziare a mescolare il burro lasciato ammorbidire a temperatura ambiente con lo zucchero fino a creare una crema spumosa. Quindi, una alla volta, aggiungere le uova e poi gli altri ingredienti (farina, lievito e sale).

A parte grattugiare alla julienne le carote e la scorza delle arance e del limone. Aggiungere anche questi al composto amalgamandoli bene.

Preparare quindi gli stampini imburrati e infarinati (al naturale se in silicone) e riempirli per 3/4. Mettere in forno ben caldo a 180° per 15 minuti e.... Buon Appetito!


4 commenti:

  1. la mezza stagione ha colpito anche me.. gastroenterite con febbre da paura... sono a casa ko anche io ho fatto i cupcakes recentemente. ma mi sa che per un po' me li scordo! sob!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista l'abbuffata che mi sono fatta di questi concentrati di vitamine, li ringrazio per avermi protetta fin'ora :)

      Elimina
  2. Anche se ho un maldistomaco per colpa dell'influenza, mi viene l'acquolina in bocca solo a vederli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può proprio resistere a questa bontà!

      Elimina