5 settembre 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Anche Venezia inizia a sbarcare sugli schermi di tutta Italia, aprendo così la stagione dopo il buio estivo.
Nulla però di così entusiasmante, di tempo per migliorare, ce n'è!

L'Intrepido
Nel mondo bacchettato degli assenteisti, si profila un nuovo mestiere che Antonio Albanese svolge felice e soddisfatto: quello del rimpiazzo, che sostituisce nelle ore di assenza il lavoratore di turno.
La nuova fatica di Gianni Amelio in concorso a Venezia ieri arriva già al cinema. Per saperne di più, risintonizzatevi questa sera!
Trailer 







Moebius 
Kim Ki-Duk ha scosso il Lido con il suo ennesimo film forte e provocatorio, tra bagni di sangue e evirazioni. A sorpresa arriva già in sala, per saperne di più, QUI.
Trailer





La Religiosa 

Il tema delle ragazze rinchiuse in convento contro la propria volontà non è certo nuovo al cinema. Qui si è però ambientati alla fine del '700 e le angherie che una figlia "bastarda" deve subire hanno il volto inquietante di Isabelle Huppert. Tratto da un romanzo di Denis Diderot.
Trailer







Comic Movie 
Se pensavamo di stare male noi con i cinepanettoni di Natale, pare che gli Americani inizino ad assomigliarci! Ecco quindi che cercano di riportare in voga gli sketch comici degli anni '70 proponendo un film corale anche nella regia che è una carrellata di gag e situazioni oltre la morale e decisamente grottesco.
Notevole, in ogni caso, il cast (Elizabeth Banks, Chloe Moretz, Hugh Jackman, Emma Stone, Naomi Watts, Gerard Butler, Kristen Bell, Anna Faris, Kate Winslet, Richard Gere, Uma Thurman, Seann William Scott, Bobby Cannavale).
Trailer


Il Mondo di Arthur Newman
Quante volte si è desiderato essere qualcun altro? Arthur Newman ha messo in pratica il suo desiderio, abbandonando un figlio adolescente che lo odia, una fidanzata che non ama e un lavoro che lo annoia comprando un nuova identità e un nuovo passaporto. Nella sua fuga incontra però la bella Emily Blunt, in crisi con se stessa, e inizia con lei un viaggio irrompendo nelle vite degli altri. Dite che scoppierà l'amore?
Commedia semplice ma perfetta come scaccia pensieri.
Trailer




Riddick
Il filmaccio americano non manca nemmeno questa settimana, e per gli appassionati è più che atteso. Si tratta del nuovo capitolo della saga con protagonista Vin Diesel, in fuga da numerosi cacciatori di taglie nel tentativo di tornare a casa. Si prevede un podio per lunedì.
Trailer

6 commenti:

  1. Mi piacerebbe vedere "Riddick": non che mi illuda si sia tornati alla qualità di "Pitch Black", il film "da cui tutto è partito" XD, però un po' sono curiosa lo stesso! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo parli con un'ignorante della saga... non è proprio il mio genere :(

      Elimina
    2. Ho visto recentemente Pitch Black e una visione merita, fa molto sci-fi.

      Elimina
    3. @ sophie
      No non è ai livelli del primo, ma è cmq un buon film, superiore al secondo.

      Elimina
  2. Riddick a parte, questa settimana c'è molto da vedere!

    RispondiElimina