2 febbraio 2014

Rumors Has It - Le News dal Mondo del Cinema

Visto il maltempo che affligge il weekend, meglio dare uno sguardo a un po' di notizie che potrebbero portare del sole, no?
Via!

Philip Seymour Hoffman non è solo un talentuoso attore, ma anche un regista che cerca di affermarsi. Dopo l'esordio con Jack Goes Boating, sulla sua agenda c'è ora Ezekiel Moss che lo vede al momento solo dietro la macchina da presa. Davanti troveremo invece Jake Gyllenhall e Amy Adams, nei panni rispettivi di un vagabondo che può parlare con i morti e di una madre vedova il cui figlio fa amicizia con il primo. Il tutto sarà ambientato negli anni della Grande Depressione.

Dove c'è una donna importante, ormai c'è lo zampino di David O. Russell. Il regista che negli ultimi anni ha portato al successo -e agli Oscar- le sue protagoniste, ha messo gli su una casalinga che ha rivoluzionato la sua vita e quelle di molte altre donne con l'invenzione della Miracle Mop. Questa scopa prodigio che permette di pulire e lavare in velocità, e la sua creatrice (Joe Mangano) saranno infatti al centro del nuovo film del regista. E chi se non la sua musa e già disperate housewifes in American Hustle, potrebbe interpretarla se non Jennifer Lawrence?
In attesa di conferme ufficiali, quello che si può dire è che con questo progetto la filmografia di Russell diventerà ancora più variegata.

Anche Richard Linklater non si fa trovare con le mani in mano, e dopo aver concluso (o forse no) la sua trilogia del Before, ed aver trovato plausi al Sundance con Boyhood, si appresta a riportare in auge L'ammiraglio è uno strano pesce. Il film che mescola live action e animazione è un classico del 1964, ma già nel 19998 con Brad Bird e Jim Carrey si era tentato di farne un remake. Ora che le tecniche computeristiche sono più avanzate, nei panni del protagonista che si trasforma in un pesce aiutando la Marina a scovare i sottomarini nazisti potrebbe essere Zach Galifianakis.
Aspettando che tutto si concretizzi, sembra che le ristate siano assicurate!

La coppia d'oro M. Night Shyamalan e Bruce Willis che con Il Sesto Senso aveva sbancato i botteghini e lasciato a bocca aperta milioni di spettatori, potrebbe riformarsi. Viste le cattive acque in cui la carriera di entrambi naviga ultimamente, non si sa bene cosa aspettarsi, ma il progetto del regista questa volta sembra distanziarsi dai soliti thriller fantascientifici a cui ci ha abituato, virando invece per una semplice commedia sentimentale. Il budget ridotto fa ben sperare, e la storia di un vedovo che per compiere la promessa fatta alla moglie si mette in cammino da Philadelphia alla California potrebbe risultare gradevole anche se già sentita.
Non resta che aspettare che Labor of Love venga realizzato!

Almeno io, amante della serie televisiva, gioisco alla notizia che Shaun The Sheep approderà su grande schermo! Chi non conosce il cartone in plastilina, dovrebbe dargli uno sguardo vista la comicità e la genialità che vi si trova, non a caso a produrla è la Aardman, che già con Wallace & Gromit hanno avuto successo. Ora anche la bizzarra pecora avrà il suo film, le cui riprese sono iniziate proprio in questi giorni!

Infine, uno sguardo anche al piccolo schermo, con la serie Tv Hannibal che fa acquisti grossi.
Se già i nomi dei protagonisti Mads Mikkelsen e Hugh Dancy sono interessanti, nella prossima stagione vedremo anche Gillian Anderson, Jeremy Davies e soprattutto il bel Michael Pitt (già nelle prime stagioni di Boardwalk Empire) nelle vesti di un paziente del Dottor Lecter.
La notizia potrebbe essere la motivazione giusta per spingermi al recupero!

9 commenti:

  1. Molti registi hanno i propri attori preferiti: Scorsese-Di Caprio, Nolan-Bale, Almodovar-Cruz, eccetera, bisogna ormai aggiungere O.Russell-Lawrence. In un post scrisse che avrei apprezzato Jennifer Lawrence anche in un film dove avesse solo stirato, mi sa che il regista mi ha letto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco da dove ha preso l'ispirazione :)
      In ogni caso, viste le nomination e i premi portati a casa, meglio se Jennifer se lo tiene stretto!

      Elimina
  2. ...traigo
    ecos
    de
    la
    tarde
    callada
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    COMPARTIENDO ILUSION


    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...




    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE 12 AÑOS DE ESCLAVITUD, MASTER AND COMMANDER, LEYENDAS DE PASIÓN, BAILANDO CON LOBOS, ...

    José
    Ramón...


    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora per la seconda season di Hannibal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io potrei convincermi al recuperalo ora... se il Dottore me lo consente!

      Elimina
  4. anche tu Jose Ramon? XD
    PS: che ne pensi di "I segreti di Osage County"? Spero che Meryl Streep vinca il quarto Oscar santo cielo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpita pure io dallo spagnolo!

      Osage County dovrei riuscire a vederlo proprio domani, anche se spero che Meryl si faccia da parte per la blue Cate :)

      Elimina
  5. è stato molto strano e irreale al mattino leggere di così tanti progetti per P. S. Hoffmann e scoprire alla sera che non c'era più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me, sentita la notizia sono rimasta bloccata e continuavo a ripensare a quanto scritto la mattina!

      Elimina