Qualcosa sembra smuoversi all'interno della programmazione italiana, e qualche buona pellicola esce finalmente nelle sale.
Tra l'avventuriero Jude Law e quanto arriva dalla Francia e dai festival passati, si prospetta un fine settimana più d'essai che da blockbuster.
Qualche consiglio?
Black Sea
Jude Law è ormai una sicurezza, ultimamente non sbaglia mai un ruolo. Riuscirà a convincere anche come capitano di una missione pericolosa volta a recuperare un sottomarino carico d'oro dei tempi della Russia di Stalin?
Sembrerebbe, soprattutto per chi ama il genere avventuroso.
Trailer
Mia Madre
Nanni Moretti o piace o non piace, c'è poco da fare. In una storia che vede protagonista quel contenitore di ANSIA che è Margherita Buy, nel ruolo di regista in crisi chiamata ad affrontare il lutto materno, non attirerà nuovi adepti al suo stile, ma convincerà chi già lo apprezza.
Trailer
The Fighters - Addestramento di Vita
Ci sono amici che consigliano Scandal, altri che da mesi (complice il loro soggiorno a Parigi) invitano a vedere Les Combattants, "tradotto" in italiano come sopra.
La storia è quella di due giovani in crisi con il presente e con il futuro, che vedono nell'esercito una possibilità ma soprattutto l'occasione per conoscersi e attrarsi.
Io lo cercherò in lungo e in largo.
Trailer
Le Vacanze del Piccolo Nicolas
Dalla Francia anche questa pellicola, seguito del successo di botteghino in patria di Nicolas e i suoi genitori. Questa volta il bambino protagonista è alle prese con le vacanze estive, nuovi amici e soprattutto nuovi amori.
Per famiglie.
Trailer
Figlio di Nessuno
Arriva invece dalla Serbia la storia di un bambino cresciuto in mezzo ai lupi e salvato (o forse no) da dei cacciatori che lo affidano a un orfanotrofio. Riconciliarsi con i suoi simili, perdere l'istinto animale non sarà facile.
Riflessioni di vita inevitabili, per una distribuzione con il contagocce.
Trailer
Janara
Horror italiano?
Vade retro. Anche perchè tra streghe, tradizioni locali e un'amatorialità ben presente, non c'è davvero nulla che possa attirare.
Trailer
Citizenfour
Vincitore del Premio Oscar, questo documentario spiega, mostra e racconta quanto fatto da Edward Snowden.
Visione più consigliata!
Trailer
Wenn Aus Dem Himmel... (Quando c'era il cielo)
Documentario musicale che chi bazzica nel mondo del jazz e della musica sperimentale non deve farsi scappare. Protagonisti Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, e il loro progetto di registrazione in un auditorium vuoto.
Trailer
C'è davvero poco...
RispondiEliminaA me moretti piace, ma qualche volta. Sul nuovo film, dall'aria troppo radical chic, non ci scommetterei.
RispondiEliminaJude Law chissà: non è proprio il mio genere. Per le commedie francesi, invece, sempre posto :)