25 dicembre 2015

Una Speciale Top 5 di Natale

E’ uno speciale natalizio in tutti i sensi quello di oggi!
Nell’augurarvi un felice Natale, infatti, ho deciso di fare una piccolissima classifica sugli speciali di Natale del Doctor Who, in attesa di scoprire cosa ci riserverà quello di quest’anno con il ritorno dell’amata River Song.
Le classifiche più corpose, gli In Central Perk Awards, inizieranno invece domani… preparatevi!

5. Il Viaggio dei Dannati – 2007

Il Decimo Dottore incontra nientemeno che il Titanic, un nome decisamente poco augurante per un transatlantico spaziale che per le feste sorvola la Terra.
A fargli da momentanea companion, nientedimeno che Kylie Minogue!


4. I Pupazzi di Neve – 2012

Un Natale innevato, pupazzi di neve combattenti e la seconda apparizione di Clara Oswald, questa volta nei panni di una governante. L’undicesimo Dottore inizia a sospettare, mentre noi godiamo dell’azione e dell’inventiva.


3. La Sposa Perfetta – 2006

Donna Noble fa il suo ingresso nella serie in modo fantastico, e non a caso gli autori ritorneranno nei loro passi per richiamarla più avanti come companion. Ironia e divertimento sono assicurati, ma quanto ci manca David Tennant?



2. Il Dottore, la Vedova e l’Armadio – 2011

Prendendo libera ispirazione da Le cronache di Narnia, Matt Smith porta i figli di una presunta vedova in un posto “magico”… ovviamente i danni, i problemi e l’avventura sono dietro l’angolo, ma la risoluzione sarà altamente commovente!


1. Un Canto di Natale – 2010

Immancabile, anche in Doctor Who c’è un episodio ispirato all'A Christmas Carol di Dickens, ma questa volta è tutto scusabile e del tutto originale. Preparate i fazzoletti, questo Scrooge vi scioglierà il cuore, come ogni Natale.


2 commenti:

  1. Sono perfettamente d'accordo con la classifica, vediamo se il primo special con Twelve ribalterà la top five, in era Moffat gli speciali di Natale sono sempre stati ottimi, anche se Kyle in versione companion aveva il suo perchè ;-) Buon Natale e buono speciale di Natale ,-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che twelve aspetto con ansia il ritorno di River Song :)
      Buon Natale, o meglio, ora vacanze di Natale anche a te!

      Elimina