31 gennaio 2019

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 31 Gennaio

Pochi ma buoni. I film in uscita da oggi sono solo quattro e anche se c'è il solito horrorino, sono tutti film che vale la pena cercare, e vedere.

Green Book
Un'amicizia speciale, la musica ad unire, un viaggio fra le strade d'America con cui scontrarsi contro il razzismo. La storia vera del musicista Donald Shirley e del suo autista/manager/amico ex buttafuori Tony Vallelonga. Candidato a 5 premi Oscar (fra cui quelli a Mahershala Ali e Viggo Mortensen) lo si vedrà di certo.
Trailer
Il Primo Re
Cosa aspettarsi da una rilettura pulp della fondazione di Roma?
E da un Alessandro Borghi sempre capace di sorprendere, questa volta nei muscolosi panni di Remo?
Non resta che scoprirlo, con un po' di timore.
Trailer
Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto
Siamo arrivati al terzo capitolo di una saga che è ad episodi anche in TV. Questa volta, Hiccup e Sdentato sono i leader del villaggio minacciato da un cacciatore di furie buie. Non resta che partire per cercare la fantomatica valle incantata a misura di drago.
Non se ne sentiva il bisogno, ma gli si dà fiducia.
Trailer
L'esorcismo di Hannah Grace
Basta il titolo per capire di che film horror si tratta, un già visto che metterà i giusti piccoli brividi a chi ci tiene.
Trailer

6 commenti:

  1. Davvero pochi ma buoni, spero di trovare in cinema che trasmetta “Green Book” in lingua originale, voglio sentire cosa ha combinato Viggo con il personaggio e non il suo doppiatore. “Il primo Re” mi intriga molto, Alessandro Borghi è stato bravissimo in “Sulla mia pelle”, spero sia ancora in quello stato di grazia. Anche gli altri due sono da vedere, sperando non siano noiose repliche piene di idee già viste. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente il multisala di fiducia mi dà Green Book in v.o. e in più giornate, i miracoli a volte succedono! Quanto a Borghi, i trailer visti non lo fanno parlare, curiosità ma anche un po' di paura.

      Elimina
  2. Furbetto Green Book, ma tanto, tanto riuscito: poco da dire, e Ali ha il secondo Oscar in pugno. Spiace per Viggo, eterno escluso, che è uno spasso!
    Degli altri Il primo re (vado martedì in un cinemino parrocchiale, in cui si paga quattro euro: temo la noia, temo l'esperimento, almeno spendo poco) e anche Dragon Trainer, di cui ho recuperato i primi due (adorabili!) sotto Natale. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Green Book lo vedrò lunedì, per Il Primo Re tocca aspettare qualche settimana nel teatro/cinema con cui collaboro, mentre Dragon Trainer anche se poco ricordo degli altri 2 capitoli, lo vedrò con calma. La vera notizia è che un film di animazione ti ha conquistato, wow!

      Elimina
  3. Ho visto Green Book in anteprima la settimana scorso e mi è piaciuto. Però secondo me, a parte Ali, non c'è niente da Oscar.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima, non mi aspetto grandi cose, ma del cuore e della genuinità sì.

      Elimina