Pochi infatti i ritorni di serie collaudate, anche perché causa Covid-19 non sono state completate o lo saranno a breve (Euphoria, Glow -l'ultima stagione-, This is Us e Peaky Blinders per dirne alcune), ma per fortuna, ci sono novità molto, molto interessanti!
Agenda alla mano, ecco cosa vedere:
RITORNANO
The Boys
Stagione: 2
Quando: 4 settembre
Dove: Prime Video
Dove eravamo rimasti: Recensione s01
Fargo
Stagione: 4
Quando: 27 settembre
Dove eravamo rimasti: Recensione s03
The Crown
Stagione: 4
Quando: 15 novembre
Dove: Netflix
Dove eravamo rimasti: Recensione s03
(poster e trailer ufficiali non ancora pubblicati)
Ambientato nei segregazionisti anni '50 americani ma soprattutto in una cittadina dove i racconti di Lovecraft prendono vita, la serie prodotta da J.J. Abrams e Jordan Peele è già iniziata e già ha conquistato la critica.
Two Weeks to Live - 2 settembre (Sky UK)
Maisie Williams è in missione segreta per conto del padre morto quando era ancora una bambina.
Toni chiaramente british doc, da non sottovalutare.
Woke - 9 settembre (HULU)
Protagonista è un cartoonista alla vigilia del successo commerciale, ma un incidente cambierà tutto.
Colorata e fresca al punto giusto da incuriosire.
We are who we are - 14 settembre (HBO)
L'attesissima serie di Luca Guadagnino è ambientata in una base americana in Veneto. Si tratta di un altro coming of age su cui puntare tutto.
Nel cast Chloe Sevigny e Jack Dylan Grazer.
The Third Day - 14 settembre (HBO)
Miniserie con protagonisti Jude Law, Katherine Waterstone, Emily Watson e Naomi Harris.
Può bastare?
Il tutto in un'isola misteriosa dove un uomo e una donna finiscono.
Direi che l'interesse c'è.
Ratched - 18 settembre (NETFLIX)
Quell'instancabile di Ryan Murphy ci riprova e ritrova la fedele Sarah Paulson nei panni di un'infermiera non così angelica che nel 1947 inizia a lavorare nel manicomio che ha ispirato Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Enola Holmes - 23 settembre (NETFLIX)
Avevamo bisogno di una serie che segue le avventure della saccente sorellina di Sherlock Holmes?
No?
Il cast capitanato dall'ormai antipatica Millie Bobby Brown contornata dagli adulti Henry Cavill Sam Claflin e Helena Bonham Carter e la pubblicità che ne sta facendo Netflix dicono il contrario.
La Regina degli Scacchi - 23 settembre (NETFLIX)
Anya Taylor-Joy interpreta un'orfana che diventa campionessa di scacchi, ma che è anche dipendente dai tranquillanti forniti dallo Stato per sedare i bambini in orfanotrofio.
Il tutto negli anni '50 americani.
Cosa ne uscirà?
The Comey Rule - 27 settembre (SHOWTIME)
In tempo di elezioni, anche le miniserie si schierano.
Qui prende vita lo scontro fra il Presidente Trump e l'ex direttore dell'FBI James Comey.
Attori di un certo livello coinvolti (Brendan Gleeson, Jeff Daniels, Holly Hunter).
Monsterland - 2 ottobre (HULU)
Nel mese di Halloween HULU punta sul gotico e su due promettenti attori come Jonathan Tucker e Kaithlyn Dever.
Di più, sulla trama, non si sa.
Sarà una serie antologica.
The Undoing - 25 ottobre (HBO)
Dovrebbe finalmente vedere la luce l'attesissima serie ideata da David E. Kelley e diretta da Susanne Bier con protagonisti Nicole Kidman, Hugh Grant e pure Matilda De Angelis.
Il tutto ruota attorno a una donna soddisfatta della sua carriera e della sua famiglia che vede rompersi ogni cosa alla scomparsa del marito e all'emergere dei suoi segreti.
No Man's Land - 18 novembre (HULU)
Una donna viene data per morta a seguito di un attacco terroristico, ma il fratello crede di intravederla in un reportage e parte per il medio-oriente alla sua ricerca.
Poco appeal, ma James Purefoy e Mélanie Thierry potrebbero fare la differenza.
The Stand - 17 dicembre (CBS)
Ennesima trasposizione da un romanzo di Stephen King, in questo caso pure la seconda dopo quella degli anni '90. Il futuro post-apocalittico vede però nomi interessanti coinvolti: da Alexander Skarsgård a Whoopi Goldberg, da James Marsden a Amber Heard fino a Marilyn Manson.
Altre serie Netflix che arriveranno sono Julie and the Phantoms (10 settembre) dallo stesso creatore di High School Musical, The Duchess (11 settembre) serie comedy british che ruota attorno a una madre single e The Last Word (17 settembre), comedy tedesca su una donna che tiene elogi funebri in crisi di fede.
⇒Arriveranno quasi sicuramente entro la fine dell'anno (ma la data ufficiale non è ancora stata comunicata) la nuova versione di Hill House, The Haunting of Bly Manor, Stranger Things 4 e The Marvelous Mrs. Maisel 4.
Non mi aspettavo che ci sarebbero state comunque delle uscite interessanti. Certo, The Crown la aspettavo ed ero certo arrivasse, ma vedo che verso fine anno, e magari gli inizi del prossimo avremo una compagnia possibilmente interessante. L'unica nota stonata per me, nel dubbio ovviamente che ce ne possano essere altre, sia chiaro, è Ratched. Sono stanco di Ryan Murphy e dei suoi lavori
RispondiEliminaPer ora di uscite ne arrivano, nei prossimi mesi e per serie già confermate i ritardi saranno inevitabili.
EliminaTeniamoci stretti questi titoli, Murphy a parte che pure a me ha già stancato.
Sono proprio curiosa di vedere Maisie Williams al di fuori del mondo di GoT. Anche Enola Holmes mi ispira un sacco, il trailer cattura subito però a quanto ho capito non è una serie ma un film autoconclusivo. Peccato, sarebbe stato interessante da seguire!
RispondiEliminaCavoli, chissà perché la mettevano fra le serie novità.
EliminaMeglio così, un'intera serie non l'avrei retta!
Enola dovrebbe essere un film, sì.
RispondiEliminaComunque tante belle cose, speriamo di avere buona compagnia!
Spero arrivino anche altri titoli, intanto con questi per settembre ci si può accontentare.
EliminaMi hai ricordato che devo assolutamente finire la terza stagione di Cargo per farmi trovare pronta con la quarta, anche se sono antologiche, ma insomma sempre meglio andare in ordine.
RispondiEliminaDei nuovi arrivi quelli che mi incuriosiscono parecchio sono Lovecraft Country, The Third Day e The Undoing. Chissà se riuscirò mai a trovare il tempo!
Speriamo non serva un nuovo lockdown per farcela, ma con l'autunno che avanza tempo per rimanere in casa lo troverò senz'altro.
EliminaGiei Giei è però affiancato da Peele e dalla HBO, potrebbe essere stato messo a freno ;)
RispondiElimina