Abbiamo il filmone di supereroi della settimana, abbiamo l'horror e abbiamo, ovviamente, i piccoli film d'autore pescati da Festival passati non certo leggeri, non certo estivi che da qualche parte bisogna pure piazzarli:
Sarà il marketing molto anni '70, sarà per il cast di beniamini del piccolo schermo (Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn, Ebon Moss-Bachrach), ma questo Marvel sembra pronto a riconquistare i suoi fan disillusi.
Io? Resto allergica a tutine e mantelline.
Arriva con giusto un filo di ritardo rispetto all'America, il nuovo film di Soderbergh, quello riuscito.
Un horror con il punto di vista di un fantasma, sperimentale il giusto.
Ne ho parlato QUI
È un horror anche questo film di Luca Barbareschi che immagina il governo italiano regalare alla Francia una piccola isola siciliana?
Sembra di sì.
Creduta morta in un incidente stradale, una giovane cerca di ricominciare la sua vita a Tunisi.
Non sarà facile sfuggire alle contraddizioni di una società e di una cultura.
Non certo leggero, non certo estivo.
Vera, vedova improvvisa nella Kosovo post-guerra, sogna il mare. Ma si scontra con una società patriarcale che, senza marito, senza risparmi, rende difficile realizzare quel suo semplice sogno.
Non certo leggero, non certo estivo.
Munir non riesce a respirare.
Il suo è un malessere psicologico e da esiliato in Germania cerca rifugio in una piccola isola dove grazie alla comunità locale che lo accoglie, prova a stare meglio.
Non certo leggero, non certo estivo.
Gli FQ promossi e pronti in rampo da lancio sulla Bara, "Presence" visto, direi che il mio fine settimane è finito ed ancora deve cominciare ;-) Cheers
RispondiElimina