26 dicembre 2013

Film Manca(n)ti

Prima di lasciare spazio alle inevitabili classifiche di fine anno, e prima di commenti che chiedono chiarezza per la mancata presenza di qualche film, ecco quelli che (vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancata distribuzione) non sono stati visionati.
Vi interessa poco, dite?
In realtà questo post funge anche da promemoria per la sottoscritta, in modo da iniziare l'anno con un bel po' di recuperi!

To the Wonder


Post Tenebras Lux


John Dies at the End


Blancanieves


No


Holy Motors


Royal Affair


La Quinta Stagione


Take This Waltz


Prisoners


Lo Sconosciuto del Lago


Tutti pazzi per Rose


Venere in Pelliccia


Il Passato


Cattivissimo Me 2


Kick-Ass 2


16 commenti:

  1. Il film di Malick è molto brutto, e non dico altro, anzi, ridicolmente brutto. Da non perdere "No" e "Venere in pelliccia" ..."Blacanieves" l'hanno dato in tv ieri sera su RAI 3 (me lo sono perso pure io).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo visto che rai3 lo dava e speravo di finire presto il cenone di Natale ma ovviamente il cibo ha avuto la meglio!

      Elimina
  2. Ti consiglio caldamente anche The Act of Killing, che anch'io ho recuperato e recensito per un soffio (è uscito in poche sale a ottobre). Ti assicuro che è tra i migliori film dell'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo segno, grazie! Lo avevo visto in qualche classifica estera e qui da noi credo sia uscito in pochissime sale... vedrò di recuperarlo!

      Elimina
  3. Blancaneves l'ho visto ieri su Rai 3, sono riuscito a vederlo.
    Su Kick Ass 2 ho tantissimo da dire...
    Riciclo una frase stereotipata:"Decisamente meglio il fumetto!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'ho perso senza troppi sensi di colpa, i cinema lo davano solo ad orario pomeridiano, pensa te...

      Elimina
  4. Ti consiglio: No, La quinta stagione ed evidentemente Holy Motors. Lo sconosciuto del lago (osannato dai Cahiers e inserito al primo posto nella loro classifica 2013) e Venere in pelliccia sono stati per me una grossa delusione e verranno a breve recensiti sul nostro blog. Ti dò anche una piccola anticipazione per il 2014: il nuovo Jeunet è una vera porcata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Jeunet mi aveva già deluso con Il piano di Bazil, speravo si risollevasse....
      Proprio per la classifica dei Cahiers volevo vedermi Lo sconosciuto del lago ma non si trova con i sottotitoli... verrò a leggerti per capirne di più!

      Elimina
  5. Ne ho visti giusto quattro. Kick Ass 2: divertente, eccessivo, violento, ma - nel bene e nel male, soprattutto - più modaiolo del precedente. Il protagonista ha scoperto di essere figo, la piccola Hit Girl è diventata adolescente (ed è anche carina!) e Jim Carrey mi è sembrato un po' stanco. Non male, eh: notevole, ma il confronto con il primo sorge spontaneamente. Poi ho visto Prisoners: un dramma molto intenso, con uno Hugh Jackman da Oscar. L'elemento thriller non mi ha entusiasmato, ma è un neo trascurabile. Ultimi, ma non ultimi, Cattivissimo me 2 e Tutti pazzi per Rose: carinissimo il cartone, anche se - nell'ambito del film d'animazione - sono più tradizionalista (viva la Disney!); adorabile la commedia con Roman Duris. Quest'anno, per storia del cinema, stiamo studiando la commedia degli anni '30 e, nella struttura del film, ho potuto cogliere moltissimi elementi interessanti. Per fortuna, non è in bianco e nero. Ha colori pastello che incantano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rose sono riuscita a perderlo in tutte le proiezioni possibili, speravo di recuperarlo in modo casalingo ma non ho mai trovato il tempo in questi giorni! In ogni caso, essendo qui è anche in lista, ed è tra i primi che mi vedrò!

      Elimina
  6. Beh,ci sono assenze gravi... scherzo!!
    Per quanto mi riguarda, in questa lista ci sono due capolavori (Holy Motors e La quinta stagione), diversi bei film (Il passato, Prisoners, Royal Affair) e almeno una schifezza (Malick, purtroppo). Gli altri non li ho visti nemmeno io, Polanski compreso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so! Infatti mi sono prevenuta con questa lista per chi mette/metterà questi film ai primi posti!

      Elimina
  7. io vado controcorrente: splendido come sempre malick, una porcheria la quinta stagione :)

    e take this waltz è un gioiellino da non perdere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da fanboy di Malick immaginavo avresti dissentito con quanto sopra, mentre La quinta stagione mi intriga sempre di più!
      Take this Waltz era in programma nelle ultime settimane ma non sono riuscita a trovare una versione che fosse giusta :(

      Elimina
  8. consigliatissimi Blancanieves, Holy motors e Polanski, non male Kick ass 2, spassoso John dies at end. da Post tenebras lux mi terrei lontano, per il resto devo recuperare un bel po' di cose anch'io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che con molta pazienza e molto tempo da trovare, me li guarderò tutti quelli in lista!

      Elimina