23 aprile 2015

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

E' e sarà il fine settimana degli Avengers quello al cinema.
Ma fortunatamente, c'è anche dell'altro, nel bene e nel male perchè tra le tante, troppe nuove proposte, spiccano film che potrebbero rivelarsi un'ottima visione e altri che è meglio escludere a priori.
Quali? Basta leggere i consigli che seguono:

Avengers: Age of Ultron
Forti del successo precedente, gli Avengers tornano al cinema con una nuova avventura pronti a dare una botta di vita al boxoffice.
Ovviamente, per appassionati di cinecomics.
Trailer
Adaline - L'eterna Giovinezza
Ce la farà Blake Lively a sfondare al cinema? Cerca di farlo sfoggiando tutta la sua bellezza che si fa eterna, in un passaggio di anni e di epoche, e quindi di amori.
Il pubblico femminile è avvertito: portate i fazzoletti.
Trailer
Samba
Mettere nel trailer "dai registi di Quasi Amici" è un'ottima promozione marketing per il film, incentrato su una storia d'amore impossibile tra un immigrato clandestino e una volontaria pronta ad aiutarlo.
Il buonismo sembra però dietro l'angolo, anche se il cast formato da Omar Sy e Charlotte Gainsbourg fa da ulteriore garanzia.
Trailer


Short Skin
Commedia italiana ma dal piglio giovane e fresco che può quindi interessare.
Anche perchè i problemi del diciassettenne Edoardo non sono così comuni, tra il sesso, l'amore e la famiglia in stile indie.
E diamogli una possibilità.
Trailer




Sarà il mio tipo?
Gli opposti che si attraggano: lui professore di filosofia decisamente acculturato, lei parrucchiera di paese dedita ai romanzi rosa e alle uscite in libertà.
L'amore unirà queste loro differenze? Il made in France è la garanzia per una commedia romantica ma non scontata.
Trailer
Road 47
La guerra vista dai brasiliani, arrivati in Italia per salvare un Paese non loro, e ritrovatisi spaventati nell'inverno toscano, allo sbaraglio e alla deriva.
Coproduzione datata 2013, che passerà in poche sale senza troppi dispiaceri.
Trailer

Le Frise Ignoranti
Eccola la commedia di cui non si sentiva il bisogno con un cast corale che si muove nella Puglia più di cliché scopiazzando quanto fatto in Basilicata.
Anche no.
Trailer



In The Box
Un thriller made in Italy?
Sì, e non così originale e non così ben realizzato. Ma di certo il perchè e il come la protagonista è stata rinchiusa in un auto all'interno di uno stretto garage, stuzzicherà gli amanti del genere.
Trailer





I Bambini Sanno
Operazione buonista quella di Walter Veltroni?
Forse, ma nelle sue interviste a 39 bambini italiani, c'è anche tanta verità che può farci aprire gli occhi e commuovere.
Citazioni cinematografiche comprese.
Trailer



Squola di Babele
Dall'Italia si passa alla Francia, con il ritratto di un gruppo di ragazzi emigrati impegnati a imparare la lingua e integrarsi, ma soprattutto a dimenticare gli orrori dai quali sono fuggiti.
Trailer

Il Figlio di Hamas
Doppi giochi e redenzione, spionaggio e verità tra Palestina e Israele. Tratto dal best seller omonimo, una visione impegnata per un documentario dal sapore thriller.
Trailer

4 commenti:

  1. Salto a piè pari i supereroi, e mi segno il francese, la commedia italiana (di cui mi hanno parlato benissimo) e il film con la Lively, che non vedo da troppo ed è troppo bella per non essere (ri)vista. :)

    RispondiElimina
  2. Avengers eclisserà tutto questa settimana...

    RispondiElimina
  3. Io ho visto Sarà il mio tipo? film carino, non scontato, un po' spiazzante, molto francese.. diciamo comunque che gli avengers non hanno molta concorrenza questo weekend!

    RispondiElimina
  4. Ho visto ieri Age of Ultron...
    Avengers + Danny Elfman = la Madonna!!! ^_^

    RispondiElimina