2 gennaio 2016

Calendario Serie TV - Inverno 2016

Abbiamo visto cosa ci riserverà il grande schermo per l'intero anno, ora è meglio concentrarci su quello che succederà sul piccolo, ma solo per questa densa stagione invernale.
Nuovi inizi, nuove serie, vecchi ritorni, insomma, tutto quello che ci accompagnerà nelle lunghe maratone sul divano per i prossimi mesi!

Seconde Parti

Scandal - stagione 5
11 febbraio
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:





How to get away with murder - stagione 2
11 febbraio
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



The Walking Dead - stagione 6
14 febbraio
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Once Upon a Time - stagione 5
6 marzo
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Nuovi Inizi

Galavant - stagione 2
3 gennaio
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Man Seeking Woman - stagione 2
6 gennaio
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Shameless - stagione 6
10 gennaio
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Better Call Saul - stagione 2
15 febbraio
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Broad City - stagione 3
17 febbraio
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Vikings - stagione 3
18 febbraio
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Girls - stagione 5
21 febbraio
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



House of Cards - stagione 4
4 marzo
Dove eravamo rimasti
Cosa ci aspetta:



Fanno il loro esordio

War and Peace - 3 gennaio
Miniserie BBC ispirata al grande classico russo di Tolstoj.
A fare la differenza, oltre al gusto inglese per queste operazioni, il cast in cui spiccano Paul Dano, Lily James, Gillian Anderson e anche la nostra Greta Scacchi.
Sei episodi per rimanere ammaliati. Si spera.


Telenovela - 4 gennaio
Eva Longoria torna sul piccolo schermo, e lo fa con una serie comedy che promette risate, per quanto a prima vista un po' facili.
L'attrice interpreterà un'attrice di soap opera, la cui vita privata è addirittura più complicata di quella folle del personaggio che interpreta.


Shades of Blue - 7 gennaio
Sbarca su piccolo schermo anche Jennifer Lopez, e lo fa in un una serie poliziesca dove interpreta... una poliziotta.
Per la precisione un detective corrotto, che beccata in flagrante verrà reindirizzata nel dipartimento anticorruzione e costretta a tradire i suoi vecchi amici. Dite che faticherà a funzionare?


Vinyl - 14 gennaio
Serie HBO che si preannuncia già grande. A produrla infatti il duo Martin Scorsese- Terrence Winter più un nome d'eccezione come Mick Jagger. L'ambiente è infatti il suo, con al centro della scena un produttore musicale negli anni '70 tra sesso, droga e rock&roll. Protagonista Bobby Cannavale, affiancato dalla bella Olivia Wilde, Juno Temple e Ray Romano.


Colony - 14 gennaio
Ambientato in un futuro distopico, dove la Terra è occupata dagli alieni, e il Josh Holliday di Lost cerca di proteggere la Sarah Wayne Calley di Prison Break e The Walking Dead.
Nì.


Billions - 17 gennaio
Showtime punta tutto su una serie dai gran nomi: Paul Giamatti è un procuratore distrettuale che dà la caccia all'evasore fiscale Damian Lewis.


The X-Files - 24 gennaio
La nostalgia canaglia fa aumentare l'attesa per il grande ritorno dei detective Fox e Mulder. Una serie evento, o una stagione 10, che i fan della prima ora, o chi la guardava spaventata come la sottoscritta, non potranno perdere.


Lucifer - 25 gennaio
Serie che strizza l'occhio al trash, solo a sentire la trama, con Lucifero che abdica e decide di trasferirsi a Los Angeles, aiutando la polizia a catturare e punire i criminali. What?


Outsiders - 26 gennaio
Torniamo a serie seriose, con una famiglia che vive nelle montagne degli Appalachi in modo del tutto originale, e difende strenuamente il proprio territorio e il proprio stile da invasioni esterne.


A Crime Story: The people v O.J. Simpson - 2 febbraio
Ryan Murphy non lascia l'horror, ma si dà anche al crime, con questa serie antologica che punta i riflettori sul controverso caso giudiziario di O. J. Simpson. Un signor cast composto da Cuba Gooding Jr., John Travolta, Sarah Paulson e David Schwimmer.


Animals - 5 febbraio
I fratelli Duplass producono per HBO una serie di animazione i cui protagonisti sono gli animali che popolano New York: piccioni, topi, e quant'altro. Hipster quanto basta.


11.22.63 - 15 febbraio
James Franco torna in TV e lo fa in grande stile, con una miniserie tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King. La storia è quella di un professore che cerca il modo di viaggiare indietro nel tempo, e cercare di impedire l'assassinio di John Fitzgerald Kennedy.


Underground -  9 marzo
Dopo il successo di 12 anni schiavo al cinema, anche il piccolo schermo dà uno sguardo allo schiavismo, con questa serie in cui un gruppo di schiavi nella Georgia progetta la sua fuga.

4 commenti:

  1. Attendo molto il ritorno di Gaaaaaaaaalavant e di Man Seeking Woman. Tra le nuove, sperando di riuscire a seguirle, mi sono segnato Vynil e Billions e anche American Crime Story

    RispondiElimina
  2. 22/11/63 lo aspetto da una vita. Di Man Seeking Woman mi toccherà recuperare la prima stagione. Di Telenovela ho visto i primi tre episodi: a me le latinate piacciono, ma questo non ha il guizzo di un Jane The Virgin. Evitabile, tanto.

    RispondiElimina
  3. Sarà una faticaccia cercare di seguirle, però qualcuno deve pur farlo... :)

    Quest'anno però The Walking Dead vedrò di abbandonarlo. Ci riuscirò?
    Tra le nuove non sapevo che Vinyl partisse così presto. Molto bene!

    RispondiElimina
  4. Ma questo post è fantastico per le sciamannate come me :)! Per il momento, da brava nostalgica, mi segno sul calendario X-files e da kingiana doc 22/11/63 (sono in preda al dubbio... Leggere prima il libro o no? Aspettarlo in italiano per vederlo col mio Nanetto (altro appassionato in erba del Re) o fargli questo spregio e guardarmelo in inglese serenamente?)!

    RispondiElimina