23 gennaio 2020

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 23 Gennaio

Altra settimana, altro paio di titoli da appuntare.
Uno che corre svelto alla notte degli Oscar, uno tutto italiano che sa già come commuovere.

1917
È diventato il più quotato tra i film mancanti per la serata degli Oscar dopo la vittoria del Golden Globe.
Grazie a un Sam Mendes in forma che gira un lungo piano-sequenza sugli orrori della guerra.
Grazie a un cast strepitoso: George McKay, Andrew Scott, Benedict Cumberbatch, Richard Madden.
E allora, non resta che correre a vederlo.
Trailer
Figli
L'ultimo omaggio a Mattia Torre, che aveva commosso con il suo monologo sull'essere padre e che ora da quel monologo Giuseppe Bonito ha tratto un film.
Immancabile protagonista è Valerio Mastandrea, padre e marito con tutti i problemi e i doveri che questo comporta.
Lo si vedrà.
Trailer
Just Charlie - Diventa chi sei
Altro film che parla di un corpo che non si accetta, di un'identità da definire.
Questa volta siamo nell'Inghilterra in cui il calcio gioca un fattore determinante.
Sarà la copia di Girl e della danza?
Trailer
Tappo - Cucciolo in un mare di guai
Un po' Bolt un po' Un cucciolo a palazzo formato VIP.
Insomma, il solito film di animazione non memorabile salva-genitori.
Trailer

8 commenti:

  1. Sam Mendes. Piano-sequenza. Film di guerra. Non mi serve sapere altro grazie, sono già al cinema. Cioè non proprio adesso perché è chiuso la mattina il cinema, però è come se ci fossi. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho i biglietti già in tasca per lunedì: santo v.o., santo multisala che mi propone pure Clint finalmente!

      Elimina
  2. Cartone a parte, mi piace tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dei dubbi solo su Charlie, che sembra già visto nonostante il bisogno di storie così... la precedenza a Mendes e Figli. Di sicuro ;)

      Elimina
  3. 1917 e Just Charlie devo assolutamente trovare il tempo di vederli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora verrò a vedere da te com'è questo Charlie, che sulla carta ispira meno del previsto ;)

      Elimina
  4. Vedrò Figli. Gli altri aspetterò che escano su Sky.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figli lo andrò a vedere anch'io, ma visti gli Oscar imminenti lascio la precedenza agli altri.

      Elimina