3 gennaio 2013

Silenzio in Sala

Il mese che si prospetta è ricco di uscite tra le più interessanti dell'anno! Si parte già da oggi, viste le feste che continuano, approfittatene e non ve ne pentirete!

La migliore offerta
Uscito già dal primo gennaio, il nuovo film di Tornatore abbandona la Sicilia per un'ambientazione mitteleuropea. Protagonista un banditore d'aste chiamato a valutare i preziosi di una misteriosa signora. La passione scatterà in tutta la sua potenza. Cast di tutto rispetto con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks e Donald Sutherland.






The Master
Vincitore a Venezia del Leone d'argento e della Coppa Volpi a Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix, la pellicola di Thomas Paul Anderson (Magnolia, Il petroliere) è una delle più attese. Una dramma che cerca di analizzare la nascita delle sette di introspezione come Dianetics.






Jack Reacher - La prova decisiva
Per gli amanti dei film action, Tom Cruise è il protagonista di un thriller politico in cui svetta nel ruolo dell'agente indistruttibile e incurante del pericolo. Il suo obiettivo: far prevalere la giustizia, a tutti i costi.







Buon anno Sarajevo
Presentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard, il film mostra come il passato incancellabile e atroce di un'infanzia sotto le bombe di una guerra continui a portare i suoi effetti. I protagonisti sono due orfani che cercano riscatto, ma se lei cerca rifugio in una nuova religione e in un lavoro saltuario, lui si fa tentare dal guadagno facile del contrabbando d'armi. Il tocco femminile della regista Aida Begic si fa sentire.




Le avventure di Fiocco di Neve
Per i più piccoli arriva dalla Spagna un film misto di animazione. Una storia non proprio originale -con un gorilla albino che cerca di farsi accettare da una nuova famiglia mentre stringe amicizia con una bambina- per una produzione modesta.

9 commenti:

  1. The Master mi ispira non poco, ma non credo lo vedrò al cinema. Grande Cast, grande regista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che attendo di più! Purtroppo pare arriverà solo la prossima settimana da me...

      Elimina
  2. The Master vorrei vederlo ma non posso, dalle mie parti è stato relegato al cinema di nicchia.
    Ripiegherò, credo, su La migliore offerta, anche se temo un po' la mattonata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo farò il contrario, The master al cinema, La migliore offerta più avanti.. il trailer non mi convince del tutto...

      Elimina
  3. stasera pensavo a Geoffrey Rush... lo adoro!

    RispondiElimina
  4. Mi unisco al coro di visioni per "The master", invece penso di saltare "La migliore offerta", ho visto il trailer cinque volte e per cinque volte ho pensato "Claire, hai già rotto!".

    RispondiElimina
  5. Ci siamo salvato da Uibù - Fantasmino fifone....
    perchè ci propinano Le avventure di Fiocco di Neve???
    Odio questi film...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubito fortemente di vederlo, non mi sembra proprio nulla di chè! Magari per un pubblico di bambini può essere un'alternativa, intanto sottolineo come il multisala della mia città proietti questo e non The master. Perchè?

      Elimina