31 gennaio 2013

Silenzio in Sala

Anche questa settimana al cinema ci aspettano dei film da Oscar, ma anche altre 2 uscite che sulla carta promettono bene. Pronti allora? Ecco i consigli per un weekend in sala:

Les Miserables 
Candidato alla sera del 24 febbraio con 8 nomination tra cui miglior film, miglior attore e miglior attrice non protagonista (Anne Hathaway, già vincitrice ai Golden Globes), l'ennesima trasposizione cinematografica del romanzo di Victor Hugo ha la marcia in più del musical. Il regista è Tom Hooper (Il discorso del re) e il cast è stellare: oltre alla Hathaway, Hugh Jackman, Helena Bonham Carter, Russell Crowe, Amanda Seyfried, Sacha Baron Cohen.




The Impossible 
Dramma nel bramma. Il film si incentra su una famiglia che il 26 dicembre 2007 venne divisa dalla forza travolgente dello tsunami in Thailandia mentre si trovava in vacanza. Ritrovarsi, e sopravvivere, sembrava impossibile. Protagonisti il bellissimo Ewan McGregor e Naomi Watts (candidata come miglior attrice), tratto da una storia vera, preparate i fazzoletti.





Looper 
Nel 2074 la mafia aggira la legge contro i viaggi nel tempo e per far fuori i suoi nemici li spedisce indietro di 30 anni dove dei killer sono assoldati per ucciderli. Tra questi Joe, che vedrà cambiare la sua routine e i suoi sogni quando ad essergli mandato sarà il se stesso del futuro. Bruce Willis è l'improbabile Joseph Gordon-Levitt invecchiato (nel senso che spero invecchi un po' meglio di così, insieme danno vita ad un film che il signor Tarantino stesso definisce uno dei più validi del 2012.



Cose cattive 
Distribuito in pochissime copie ieri, il film prodotto dalla Inside di Luca Argentero e Myriam Catania, parte da un'idea accattivante: 4 blogger vincono un concorso web sul video più cattivo. Per ritirarlo finiscono però in una casa sperduta dove dovranno affrontare le loro paure più segrete, mentre il mondo di internet li osserva. Un horror originale, girato in inglese ma con produzione italiana.

Nessun commento:

Posta un commento