10 gennaio 2013

Silenzio in Sala

Continuano i fine settimana cinematograficamente interessanti con uscite attesissime! Se lo scorso weekend era la volta di Paul Thomas Anderson, ecco chi ci aspetta in sala da stasera:

Cloud Atlas
Il grande ritorno dei fratelli Wachowski dopo la saga di Matrix. Con un cast stellare (Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess), si presenta come una magnifica saga dove amore e reincarnazione procedono in sei storie parallele attraverso lo spazio e il tempo, Una gioia per gli occhi!







A Royal Weekend
La figura di Re Giorgio VI sta diventando molto presente in questi anni cinematografici. Dopo l'Oscar di Il discorso del re e l'apparizione in W./E., in questa commedia basata su fatti realmente accaduti viene sbeffeggiato dal presidente degli USA Roosevelt. Il weekend che i due, con le rispettive famiglie, trascorrono nella campagna americana per stipulare un'allenza contro i tedeschi segnerà la storia. Bill Murray e Laura Linney a guidare il cast.





Quello che so sull'amore
Dopo il fortunato La ricerca della felicità e il drammatico Sette anime, Muccino non trova consensi in America. Questo film è stato sonoramente criticato oltreoceano e arriva in sala carico di pubblicità negativa. La redenzione di un padre assente che decide di recuperare il rapporto con il figlio -e con l'ex moglie- allenando la sua squadra di calcio ma finendo nel letto delle madri dei suoi compagni di gioco, non ha convinto nonostante i gran nomi di Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Catherine Zeta-Jones e Uma Thurman. Vedremo se qui avrà più fortuna.




La scoperta dell'alba
La rivisitazione storica del periodo degli anni di piombo, la ricerca di una verità che passa per un'infanzia negata dal dolore. Marghetita Buy interpreta una donna il cui padre è stato rapito dalle brigate rosse che, come in un sogno, riesce a sentire la se stessa bambina. Tratto da un romanzo di Walter Veltroni. Mah.

7 commenti:

  1. Boh, Cloud Atlas sarà una gioia per gli occhi, ma anche un giocattolone presuntuoso e fracassone... No?
    Degli altri mi incuriosisce A Royal Weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo andrò a vederlo nei prossimi giorni perchè il trailer mi ha intrigato parecchio, più visivamente che per la trama. Staremo a vedere, il rischio presunzione c'è vista la complessità e la confusione che si cerca di creare... A royal weekend sarà una gradevole commedia senza dubbi!

      Elimina
    2. Allora aspetto il tuo parere... Così vediamo se sei con me o contro di me. ;-)

      Elimina
  2. Io vorrei vedere solo A Royal Weekend ma dalle mie parti non è pervenuto... quindi ripiegherò su Cloud Atlas!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero arrivino tutti e due dalle mie parti, prima di venire travolte da Django e Burton :)

      Elimina
  3. Cloud Atlas. Faccio pubblicità anche qui. Vedilo e rimarrai stupita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' in lista tranquillo, o domenica o lunedì corro al cinema!

      Elimina