16 gennaio 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Le cose riprendono a farsi interessanti al cinema, con almeno tre pellicole da non perdere e altre due a cui si può dare volentieri un'occasione. Ok, ci sono anche degli scarti, ma non ci si può proprio lamentare questa settimana!
Ecco quindi, qualche consiglio per andare a colpo sicuro:

The Counselor
Servono davvero dei motivi per andarlo a vedere?
Sceneggiatura originale -la prima- di Cormac McCarthy che vede intrecci tra malavita e cartello messicano.
Regia di Ridley Scott.
Cast che comprende Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt.
Io corro!
Trailer

Nebraska
Alexander Payne è uno che di sentimenti se ne intende. Dopo l'amicizia (Sideways) e il rapporto padre/adolescente (Paradiso Amaro), affronta quello tra figlio adulto/padre anziano.
Bruce Dern e Will Forte sono così i protagonisti di un road movie che segue il viaggio fatto di tante tappe e conoscenze per riscattare una vincita alla lotteria.
In concorso a Cannes.
Trailer


C'era una volta a New York
Passato per la croisette anche James Gray assieme a Marion Cotillard, Joaquin Phoenix e Jeremy Renner, con questo film ambientato negli anni '20 che racconta il difficile sbarco di una ragazza polacca a Ellis Island. Con la sorella messa in quarantena, Eva si ritrova nelle mani di un magnaccia/illusionista che la sfrutterà mentre il cugino finirà per innamorarsene.
Rischio ruffianata, ma visti gli attori coinvolti una visione gliela si dà!
Trailer


Anita B.
Roberto Faenza coinvolge ancora attori stranieri (tra cui l'indimenticabile Nathna di Misfits, Robert Sheehan) per raccontare il difficile riappropriarsi della vita di una ragazza scampata ad Auschwitz. Trasferitasi dalla zia a Praga, conquisterà le simpatie del cognato di lei, ma dovrà temere l'ondata di antisemitismo che non è ancora cessata.
Ni.
Trailer


La mia classe
Valerio Mastandrea protagonista di un film nel film. Interpreta infatti un attore che si cimenta come insegnate di italiano di una classe di immigrati, ma durante le riprese del film, l'intera troupe entra in scena... mah.
Trailer




Carrie - Lo sguardo di Satana
Remake - per i fan non richiesto- del classico di Brian De Palma che vede i poteri telecinetici della protagonista scatenarsi dopo le vessazioni e le prese in giro delle compagne di scuola. Se non altro, ad interpretarla è Chloe Moretz, e c'è pure Julianne Moore.
Trailer




Angry Games
Ma davero davero c'è ancora chi senta il bisogno di vedere parodie in stile Scary Movie?
A quanto pare sì.
Shame on you.
Trailer




The Unknown Known
Per finire, il documentario di Errol Morris in concorso all'ultimo festival di Venezia e già passato da queste parti QUI.
Il regista, con una lunga intervista e immagini di repertorio, cercherà di controbattere alla dialettica di Donald Rumsfeld.
Trailer

8 commenti:

  1. Niente di più condivisibile del commento ad Angry Games :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che sicuramente i giovincelli riempiranno le sale...

      Elimina
  2. Mi interessano Carrie e il procuratore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carrie magari mi guardo l'originale per curiosità, anche se temo di non apprezzare troppo il genere.. Il procuratore è già prenotato!

      Elimina
  3. Abolite Angry Games!
    Anita B. spero che non sia girato come "Prendimi l'Anima"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... di Faenza non mi fido troppo! Infatti lo lascio volentieri indietro :)

      Elimina
  4. Attenzione a 'Cera una volta a N.Y.' il titolo italiano come al solito è stupidotto, ma James Gray è un regista con gli attributi: sia 'Two Lovers' che 'I Padroni della Notte' sono due 'cultissimi'. Io lo aspetto con fiducia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia e il trailer non mi dicono troppo... magari mi faccio una carrellata Gray prima che mi mancano tutti i suoi film!

      Elimina