2 gennaio 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

L'anno inizia molto bene a livello cinematografico... o almeno si spera, visto che le delusioni possono essere dietro l'angolo!
In ogni caso, ben due pellicole sono già in lizza per giusto qualche nomination oltreoceano, quindi è il caso di non farsele scappare!

American Hustle - L'apparenza inganna
Anni '70, l'FBI ingaggia -o meglio incastra- due truffatori per un'operazione anticorruzione. Ma una moglie mina vagante e la mafia, potrebbero mettere tutto a rischio.
David O. Russell torna a lavorare con la coppia d'oro Jennifer Lawrence/Bradley Cooper e Amy Adams/Christian Bale rimaneggiandoli a suo piacere.
Piccola anticipazione: per me è stata una mezza delusione, stay tuned per saperne di più.
Il Trailer

The Butler - Un maggiordono alla Casa Bianca
Super cast (Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Mariah Carey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Lenny Kravitz, Alan Rickman, Vanessa Redgrave, Robin Williams) per un film che racconta la storia d'America degli ultimo 40 anni dal punto di vista dell'umile lavoratore al servizio del presidente. Le lotte per i diritti, gli scandali e i cambiamenti del tempo per un film che puzza di buonismo americano, ma che saprà come sorprendere.
Il Trailer


Un boss in salotto
Non fossero bastati i cinepanettoni classici, ecco tornare in sala anche Rocco Papaleo per una classica commedia degli equivoci dove un boss malavitoso si piazza in pianta stabile a casa della figlia e del neo marito a Bolzano... Paola Cortellesi e Luca Argentero ci finiscono dentro non si sa bene perchè.
Il Trailer




Capitan Harlock
Da completa astrusa al mondo di Matsumoto Leiji, Harlock lo lascio agli appassionati che ritroveranno in questo 3D e nella storia di contrapposizione tra il capitano e la sua Arcadia alla coalizione Gaia, la magia di un tempo.
A Venezia fu furore!
Il Trailer




Il Castello Magico
Gli autori della saga poco riuscita di Sammy la tartaruga fanno qualche passo avanti con un film che potrebbe conquistare grandi e piccoli. Il protagonista è un micio abbandonato che trova in un castello e nel suo vecchio e stravagante proprietario una nuova casa. Peccato che il nipote voglia venderla a tutti i costi. Il gatto, gli altri animali del castello e le bizzarre invenzioni dell'anziano faranno di tutto per evitare la vendita.
Il Trailer

Piovono Polpette 2
Uscito a Natale, ma non ancora consigliato da queste parti è sicuramente ancora nelle sale, quindi, recupero.
Flint ritorna alla sua Swallow Falls che si è trasformata in una giungla di cibo e nuove mostruose creature. Ritrovare il suo F.L.D.S.M.D.F.R. non sarà quindi così semplice.
Risate assicurate per un sequel, però, non così necessario.
Il Trailer

6 commenti:

  1. Visto American Hustle per inaugurare l'anno, Lisa. Mi è piaciuto molto.
    Non era il mio genere e l'ho visto solo per il cast, curiosissimo di vederli all'opera. Grandiosi, camaleontici, fuori di testa. Da venerare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro sono veramente pazzeschi ma... scoprirai di più domani, nella recensione :)

      Elimina
  2. American Hustle stasera. Sono curiosissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ha mezzo deluso, correrò a leggerti per sapere come è andata a te!

      Elimina
  3. Ricordo bene la ressa per Capital Harlock al Lido... c'eri anche te alla proiezione ufficiale? Mitico il grande Matsumoto nel costume tradizionale giapponese: un vero Imperatore! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non essendo una fan né una conoscitrice l'ho evitato quella volta, ma ricordo i numerosi commenti positivi del giorno dopo nelle varie code!

      Elimina