5 gennaio 2014

Rumors Has It - News & Speciale Sundance

Viste le poche notizie degli ultimi giorni, meglio dare uno sguardo oltreoceano, dove il festival creato da Robert Redford che da sempre è vetrina di film indipendenti e giovani di talento, si appresta a compiere 30 anni.

Ma prima, diamo spazio all'ultima clip riguardante il presenzialista Nymphomaniac di von Trier, riguardante l'ottavo capitolo del controverso film:


E, infine, anche una notizia riguardante quel folle di Kevin Smith, che sembra aver cambiato idea riguardo il suo ritiro alle scene dopo Clerks III. Il regista, ha infatti in mente un ritorno ai temi religiosi di Dogma con la produzione e la regia di Helena Handbag, dove l'Inferno e gli uomini stringeranno un'alleanza contro un inferocito Gesù.
Chissà cosa ne uscirà...

Ma ora, è il momento di stilare i film più interessanti  -almeno sulla carta, visti registi e attori coinvolti- che solcheranno gli schermi del Sundance dal 16 al 26 gennaio:

A most wanted man - Anton Corbjin

Tratto dal romanzo thriller/politico di John le Carré, il film racconta di una catena di eventi che vede coinvolte le agenzie dell'intelligence di tre Paesi, con al centro un pugile professionista, la madre e un terrorista ricercato. Cast stellare con Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Rachel McAdams, Willem Dafoe e Daniel Brühl

Frank - Lenny Abrahamson

Michael Fassbender nei panni di un cantante molto particolare. Come se non bastasse, anche Maggie Gyllenhaal nel cast.

White Bird in a Blizzard - Gregg Araki

Eva Green ancora -dopo Womb- nei panni di una madre, che, una volta scomparsa, lascerà la figlia nel caos.



I Origins - Mike Cahill

Dopo Another Earth, il regista ritrova Brit Marling. Con Michael Pitt è una biologa molecolare, la cui scoperta potrebbe cambiare la società per come la conosciamo.

Laggies - Lynn Shelton

Keira Knightley fugge -mentendo- dalla proposta di matrimonio del fidanzato con la sorella Chloe Grace Moretz, in un viaggio all'insegna della gioventù che non vuole abbandonare!

The Voices inside - Marjane Satrapi

Al suo quarto film, la Satrapi parla ancora d'amore con Ryan Reynolds e Anna Kendrick amanti divisi dagli animali di compagnia parlanti di lui.

Rudderless - William H. Macy

Macy è questa volta un padre amorevole (non come in Shameless)che mette in piedi con gli amici una band per dare vita alla musica scritta dal figlio perduto. Con lui anche Selena Gomez e Felicity Huffman.

Listen Us Philip - Alex Ross Perry

Jason Schwartzman, Elisabeth Moss e Krysten Ritter protagonisti di quello che sembra il classico film Sundance: uno scrittore che con le sue scelte è capace di rovinare la vita di chiunque gli sta attorno.

HIT RECORD ON TV - Joseph Gordon-Levitt

Serie televisiva diretta e interpretata da Gordon-Levitt i cui primi 3 episodi saranno in premiere al Sundance.



Camp X-ray - Peter Sattler

Kristen Stewart interpreta una guardia all'interno di Guantanamo che stringe una pericolosa amicizia con un prigioniero... ce la farà l'ex vampira a superare questa prova d'attrice?

Cold in July - Jim Mickle

Michael C. Hall non smette i panni del killer dopo Dexter, interpretando un texano che uccide un ladro introdottosi in casa. Le conseguenze saranno ricche di violenza e oscurità.

God's Pocket - John Slattery

Philip Seymour Hoffman in doppia presenza, qui con Richard Jenkins, Christina Hendricks e John Turturro, in un dramma incentrato su un incidente durante il lavoro che costa la vita a un giovane.

Happy Christmas - Joe Swanberg

Anna Kendrick e Lena Dunham protagoniste di una commedia con al centro una donna che cerca di ricostruirsi una vita dopo la rottura con il fidanzato. Andrà a vivere con il fratello e la sua famiglia.

Hellion - Kat Candler

Aaron Paul cerca di farsi strada sul grande schermo assieme a Juliette Lewis, in una storia di formazione di un giovane delinquentello tra motocross e musica heavy-metal

Infinitely Polar Bear - Maya Forbes

Storia di redenzione di un padre, invece, per Mark Ruffalo, impegnato a riconquistare la moglie Zoe Saldana attraverso le figlie.

Song One - Kate Barker-Froyland

Anne Hathaway dopo l'esperienza in Les Miserables torna nel campo musicale, più precisamente nella scena di Brooklyn, interpretando un'aspirante cantante che torna a casa -causa tragedia famigliare- dopo molto tempo.

20,000 Days On Earth - Iain Forsyth & Jane Pollard

24 ore all'interno della vita di Nick Cave, tra musica, sogni e confessioni intime.

Mr leos caraX - Tessa Louise-Salomé

Un ritratto nuovo e interessante sul regista francese che, con Holy Motors, è diventato di culto.

2 commenti:

  1. Sono proprio fuori come un cancello.... io che adoro il cinema, seguendo il tuo elenco mi sono resa conto che sono indietro anni luce...
    Cercherò di rimediare..
    Grazie per aver colmato le mie lacune!
    Bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, cara Nella!
      Questi film, o almeno alcuni di questi, sono parecchio attesi anche da me!
      Buona giornata :)

      Elimina