23 gennaio 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

La settimana si prospetta grande forse solo per un unico film, attesissimo e che promette davvero tanto! Per il resto, abbastanza fuffa, con commediole italiane e non, la cui unica sorpresa potrebbe arrivare dalla Francia.
In ogni caso, se non volete sbagliare, ecco qualche consiglio:

The Wolf of Wall Street
Promette scintille già solo a nominarlo, il nuovo film di Scorsese. Nel giorno a lui dedicato, il consiglio di correre a vederlo è d'obbligo, anche perchè il bel Leo nel ruolo di un broker/multimilionario non così corretto regala un'altra interpretazione da Oscar. Che questa volta se lo porti davvero a casa?
Trailer




Last Vegas
Le vecchie glorie sempre più spesso tornano a recitare insieme in film dal sapore goliardico. Questa volta in una Last Vegas molto Una notte da leoni -che non a caso fa da sfondo al matrimonio del playboy del gruppo- abbiamo Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline.
Nì.
Trailer



Tutto sua Madre
Commedia francese sull'identità che promette sicure risate visto il doppio, doppio ruolo di Guillaume Gallienne diviso tra madre e figlio e pure tra attore e regia. La sua accettazione della diversità passerà tra collegi maschili e gay club.
Trailer





I, Frankenstein
La più classica delle lotte tra bene e male si svolge tra demoni e Gargoyles (...), nel mezzo, Adam, la creatura creata ormai 200 anni fa da dottor Frankenstein che possiede la chiave per distruggere l'umanità. Una scienziata (...) lo aiuterà a capire da che parte stare.
Aaron Eckhart, Bill Nighy e Yvonne Strahovski per un film da cui mi terrei alla larga.
Trailer



Tutta Colpa di Freud
Paolo Genovese è ormai un altro nome da aggiungere ai commedioli italiani, e dopo Immaturi torna al cinema con un soggetto scritto nientemeno che con Leonardo Pieraccioni.
La storia? Un padre psicologo che deve far fronte alle disavventure amorose delle tre figlie.
Se i cinepanettoni non vi sono bastati...
Trailer



Red Krokodil
Indagine e viaggio allucinante sulla dipendenza e le conseguenti devastazioni della droga Krokodil, che provoca martoriazioni e escoriazioni sulla pelle di chi ne abusa. Sulla carta interessante, ma visto il protagonista unico e l'unico ambiente, il rischio di estreme velleità autoriali è in agguato.
Guardare il Trailer per credere.




A Spasso con i Dinosauri
Nel suo primo approccio con la computer grafica la Disney aveva proposto il grande flop Dinosauri. Ora la 20th century fox prova grazie al 3D ad incantare il pubblico dei più piccoli con personaggi buffi e una storia lineare, peccato che non sembri creare nulla di nuovo di quanto già fatto.
Trailer




Hannah Arendt
Per finire, il film che sarà in sala solo lunedì 27 in occasione del giorno della memoria e che ripercorre gli anni più travagliati dell'intellettuale ebrea trasferitasi negli Stati Uniti nel '40. La donna seguirà lo storico processo a Gerusalemme di Adolf Eichman, da cui capirà verità che si vogliono mantenere segrete, formulando la teoria della banalità del male.
Trailer

6 commenti:

  1. appena avrò un attimo di tregua dal lavoro mi fiondo al cinema a vedere il nuovo cult di Scorsese.
    Tutti gli altri film invece li salto volentieri XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scorsese deve essere visto, se tutto va bene domenica sarò sulle poltroncine a godermelo! Gli altri, mah, visti i grossi arrivi delle prossime settimane si può andare al risparmio!

      Elimina
  2. I, Frankenstein è il male del male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti credo sulla parola, solo la trama fa rabbrividire!

      Elimina
  3. the wolf of wall street mi ispira davvero un sacco!
    I frankenstein invece mi sa tanto di americanata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi sa che lo è! Scorsese invece sa già di culto :)

      Elimina