28 giugno 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 28 Giugno

Strano ma vero, anche questa settimana ci sono titoli attesi. Minori per i più, ma che fanno la gioia dei cinefili.
Vista la voglia di vacanza, poi, dalla rubrica si tagliano i rami secchi, ovvero quei titoli riempibuchi che tanto hanno una distribuzione pari a zero.

Il Sacrificio del Cervo Sacro
Lo si attende da tempo l'ultimo Lanthimos in sala, visto che in rete gira dallo scorso anno. Promette come al solito brividi controversi questa storia di vendetta, con tanto di Nicole Kidman e il fido Colin Farrell.
Trailer
Tully
Grandi attese anche per il nuovo film di Jason Reitman che torna a collaborare con Charlize Theron. La storia di una tata speciale e dell'amicizia che la lega alla madre che aiuta sembra promettere bene. Nel cast anche Mackenzie Davis, Ron Livingston e Mark Duplass.
Trailer
Papillon
Remake piuttosto sottotono con Rami Malek e Charlie Hunnam a vestire i panni a strisce che furono di Steve McQueen e Dustin Hoffman. Non così necessario.
Trailer
L'albero del vicino
Piccoli e grandi beghe in quel dell'Islanda, con vicini che litigano per un albero, famiglie che si disgregano e piccoli e grandi richiami al cinema dei Coen.
Non male, ne ho già scritto QUI
Hurricane - Allerta Uragano
Per il ciclo alta tensione... un classico dell'estate: catastrofe e azione e neuroni rigorosamente spenti.
Trailer
La Truffa del Secolo
I titolisti giocano la carta del richiamo a La casa di carta, ma questo film francese che un'altra truffa racconta, è molto più serioso, molto più politico.
Non così adatto al periodo.
Trailer

4 commenti:

  1. Vado di Tully, che Reitman mi piace sempre sempre.
    Papillon mai visto, quindi potrei vederlo senza troppi pregiudizi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Papillon ho sbiaditi ricordi, ma nonostante la presenza del bel Charlie questa nuova versione ispira poco. Vado di cervi e di Reitman :)

      Elimina
  2. direi che Nicole Kidman e la Theron meritano una possibilità...
    ed ho gran voglia di andare al cinema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro due su tutti, e di voglia ne ho anch'io, peccato che quando escono film così interessanti i cinema vicini non mi accontentano...

      Elimina