24 gennaio 2019

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 24 Gennaio

Finalmente la distribuzione cala qualche asso, con film attesissimi, sorprendenti e si spera conferme dal passato. Sì, c'è anche la solita commediola italiana, ma tra castelli, ring e strade pericolose, ci aspetta un bel viaggio.

La Favorita
Il Lanthimos che non ti aspetti, con un film storico e in costume, con un trio di attrici (Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz) fantastiche.
Ovviamente consigliatissimo, ne ho già scritto QUI
Se la strada potesse parlare
Lo si aspetta al varco Barry Jenkins dopo l'Oscar di Moonlight. Qui adatta un romanzo di successo, che sempre di strada e minoranze parla. Ma con del cuore in più.
Trailer
Creed II
A sorpresa, il primo Creed mi aveva entusiasmato come non mai. Questo secondo capitolo è quindi altamente atteso, nella speranza di provare le stesse emozioni sul ring.
Trailer
Il mio capolavoro
Gaston Duprat sposta lo sguardo dalla scrittura (Il cittadino illustre) all'arte, quella contemporanea di un'artista geniale e folle.
Ci si aspettano grandi cose, e visto che malauguratamente l'ho perso a Venezia, lo vedrò senz'altro.
Trailer
L'uomo dal cuore di ferro
Il film in occasione della Giornata della Memoria della settimana è tutto americano, anche se del tedesco Reinhard Heydrich va a parlare. Il cast intriga (Jason Clarke, Rosamund Pike, Mia Wasikowska, Jack O'Connell), ma la biografia di un gerarca nazista molto meno.
Trailer
Ricomincio da me
Il ritorno di Jennifer Lopez al cinema con un film piuttosto anonimo come il suo titolo. Il ritorno di una donna ai comandi della sua vita, alla ricerca di un lavoro migliore, di qualche soddisfazione.
Nonostante la presenza di Milo Ventimiglia, solo per chi cerca leggerezza.
Trailer
Compromessi Sposi
Diego Abatantuono nell'ennesima commedia degli equivoci, intrappolato nello stesso personaggi, nella stessa storia di opposti a confronto, sì, ancora nord vs sud.
Basta.
Trailer

6 commenti:

  1. Si va di Oscar, questa settimana, anche se punto Creed anch'io. Pare non deluda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, era stata una sorpresa piacevolissima con il primo e anche se non ho ancora fatto una maratona fordiana dei Rocky, me lo voglio gustare!

      Elimina
  2. “Creed II” con occhi a forma di cuore, fiducia piena in zio Sly anche se riprendere i personaggi di “Rocky IV” è un bel rischio, ma non vedo l’ora di vederlo. Davvero inatteso un Lanthimos in costume, ma bravo così può dirigere quello che vuole, cercherò di vedere anche questo, grazie per l’aggiornamento settimanale. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, il Lanthimos che non ti aspetti saprà di sicuro conquistare, su Creed ho fiducia, anche se il rischio con un'allergica alla boxe come me è sempre alto.

      Elimina
  3. Sì, però Lisa... nella tua "promessa" di quest'anno un posticino per i Rocky (tutti!) potevi trovarlo! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potevo, ma me ne sono dimenticata e i tempi per recuperare tutto in vista di Creed stretti.. sarà per il prossimo anno, ne ho lasciato fuori parecchi di titoli in attesa!

      Elimina