18 marzo 2019

Calendario Serie TV - Primavera 2019

Arriva la primavera, tornano le belle giornate e si abbandona il divano in cui si è svernato?
Giammai!
Perché di nuove e vecchie serie TV a tenerci inchiodati ce ne sono davvero tante. Qui quelle già annunciate e quelle che sembrano davvero imperdibili!

RITORNANO

Fleabag
Stagione: 2
Quando: 4 marzo
Dove eravamo rimasti: Recensione S01
Trailer


The OA
Stagione: 2
Quando: 22 marzo
Dove: Netflix
Dove eravamo rimasti: Recensione S01
Trailer

Santa Clarita Diet
Stagione: 3
Quando: 29 marzo
Dove: Netflix
Dove eravamo rimasti: Recensione S02
Trailer

Veep
Stagione: 7 e ultima
Quando: 31 marzo
Trailer

Barry
Stagione: 2
Quando: 31 marzo
Dove eravamo rimasti: Recensione S01
Trailer

Killing Eve
Stagione: 2
Quando: 7 aprile
Dove eravamo rimasti: Recensione S01
Trailer

Game of Thrones
Stagione: 8
Quando: 14 aprile
Dove eravamo rimasti: Recensione S07
Trailer

The Handmaid's Tale
Stagione: 3
Quando: 5 giugno
Dove eravamo rimasti: Recensione S02
Trailer









FANNO IL LORO ESORDIO


Love, Death & Robots - 15 marzo (Netflix)
Diciotto cortometraggi animati di vari artisti/registi, alle prese con strani futuri, strane creature, diversi generi. Il tutto sotto la supervisione e la produzione di David Fincher e David Miller. Già un cult.

The Truth about Harry Quebert Affair - 20 marzo (Sky Atlantic)
C'è vita oltre Grey's Anatomy per Patrick Dempsey e si tratta di scagionarlo dall'accusa si rapimento e omicidio di una giovane ragazza. Jean-Jacques Annaud adatta un caso editoriale in 10 puntate.

The Act - 20 marzo (HULU)
Altra serie antologica, altra serie true crime. Si parte dal caso di Dee Dee Blanchard, madre che attenta alla vita della figlia soffrendo di sindrome di Munchausen by proxy. Cast di alto livello tra Patricia Arquette, Joey King e Chloe Sevigny.

Hanna - 29 marzo (Amazon Prime Video)
Dal film di Joe Wright una serie TV. Resta la bambina speciale cresciuta come una potente spia/arma segreta, si riuniscono per il piccolo schermo la coppia d'oro Joel Kinnaman/Mireille Enos.

The Twilight Zone - 1° aprile (CBS)
Gran ritorno per la serie cult degli anni '60. A presentarla nientemeno che Jordan Peele, presente ricche e assortite: Adam Scott, John Cho, Allison Tolman, Jacob Tremblay, Steven Yeun, Ginnifer Goodwin, Tracy Morgan, Greg Kinnear, Seth Rogen.


Fosse/Verdon - 9 aprile (FX)
Grandissima attesa scoprire l'intesa tra Sam Rockwell e Michelle Williams nei panni del famoso coreografo e regista e la sua terza moglie attrice e ballerina tra gli altri di Cabaret, Chicago e All that jazz.


The Red Line - 28 aprile (CBS)
La polizia razzista, un omicidio che scatena l'opinione pubblica, tre famiglie coinvolte. Tema non nuovo, ma vedremo cosa combineranno Noah Wyle e Noel Fisher.


Catch-22 - 17 maggio (HULU)
Il grande ritorno di George Clooney alle serie TV e con una miniserie che ironizza pesantemente sulla burocrazia dell'esercito. Più missioni speciali e pericolose una squadra compie, prima viene esonerata. Cosa riusciranno a combinare allora i suoi uomini? Con la presenza speciale di Kyle Chandler e Hugh Laurie.


The Hot Zone - 27 maggio (National Geographic)
Altro attore da E.R., Julianna Margulies alle prese con i primi casi di ebola negli Stati Uniti. Come c'è arrivato? Come arginare una possibile epidemia? Con lei, anche Noah Emmerich e Topher Grace.


Good Omens - 31 maggio (Amazon Prime Video)
David Tennant, Michael Sheen, Jon Hamm protagonisti.
Frances McDormand narratrice.
Neil Gaiman alla sceneggiatura.
Due angeli che cercano di fermare la venuta dell'Anticristo.
Attesa spasmodica.


When they see us - 31 maggio (Netflix)
Tratto dal vero caso dei Central Park Five (5 ragazzi di colore accusati senza prove di aver stuprato una ragazza). Dirige la sempre politica Ava DuVernay, con Vera Farmiga, Joshua Jackson, Felicity Huffman.


City on a Hill - 16 giugno (Showtime)
Da un'idea di Ben Affleck, il racconto del Boston Miracle, ovvero il metodo -non così legale- in cui negli anni '90 la polizia e i politici hanno cercato di arginare la violenza e la diffusione delle armi nella caotica Boston. Con Kevin Bacon.







Non mancheranno poi serie crime, da The Fix (18 marzo - ABC) con Robin Tunney impegnata a riaprire casi di presunti innocenti, In the Dark (4 aprile - CW) con una ragazza cieca sopra le righe che indaga sulla morte del suo migliore amico, The Code (9 aprile - CBS) che come JAG mostra i tribunali militari in azione e Perpetual Grace LTD (2 giugno - Epix), ad esporre il marcio della chiesa con Ben Kingsley e Jackie Weaver.

Tra le comedy che faranno il loro esordio c'è Abby's (28 marzo - NBC) ambientato all'interno di un popolare pub di San Diego, The Village (19 marzo - NBC) in un condominio di Brooklyn e  Bless this Mess (16 aprile - ABC), sit-com familiare con protagonista Dax Shepard.

Spazio poi a vari sequel e vecchi progetti come Warrior (5 aprile - CINEMAX) da un'idea di Bruce Lee sulla Tong Wars dell'800, The Perfectionist (20 marzo - Freeform) spin-off di Pretty Little LiarsThe Spanish Princess (5 maggio - Starz) a raccontare dell'adolescente Caterina D'Aragona mandata a sposarsi e a integrarsi nella corte inglese e infine il remake dello spagnolo Gran Hotel (17 giugno - ABC) prodotto da Eva Longoria.

Netflix ovviamente spingerà su novità non ancora annunciate oltre a Turn Up Charlie! (15 marzo) con Idris Elba nelle vesti di uno scapestrato Dj, Osmosis (29 marzo) serie francese su quel futuro distopico tanto di moda in cui un'app individua la tua vera anima gemella e la serie svedese Sabbie Mobili (5 aprile) che indaga su una sparatoria a scuola.

Infine, si resta in attesa di sapere la data di uscita della seconda stagione di Big Little Lies e della prova seriale di Nicolas Winding Refn con Too old to die young.

9 commenti:

  1. Quante belle cose, forse troppe!
    La serie su Fosse ha la priorità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero tante, tanto da rendere difficilissimo mettere insieme questo post. Sarà una primavera intensa, Fosse ha la priorità ma ammetto di aspettare con ansia anche i bellocci di Good Omens!

      Elimina
  2. Sto aspettando tantissimo “The Handmaid's Tale 3” e un po’ mi manca Giocotrono lo ammetto. Tra le novità, il fanatico di serie antologiche in me è attratto da “Love, Death & Robots” e dal ritorno di “Ai confini della realtà” solo leggere il titolo mi scalda il cuore, spero facciano un bel lavoro. “Good Omens” sembra pensata radunando molti dei miei preferiti, la più attesa tra le novità. Grazie per l’esaustivo post, molto utile, tornerò spesso a consultarlo. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Questo post serve prima di tutto a me per non perdermi date e titoli lungo la strada, anche se so già che non tutto arriverà sui miei schermi.

      Love, death & robots è in visione in questi giorni, davvero tanta roba! Il lungo recupero di GoT (il giovine era vergine delle prime stagioni, doveva conoscere Ned Stark in vista del gran finale!) è quasi alla fine, ci siamo presi una pausa o rischiavamo l'indigestione.

      Elimina
  3. Alcune sono imperdibili e non vedo l'ora, però la seconda stagione di The OA mi mette in agitazione, non ho amato la prima e sono parecchio dubbioso se dargli o no una chance quando sarà..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The OA era strana forte, ma aveva un fascino che non mi ha lasciato indifferente. Dovrei rivederla in vista di questa seconda parte così da rinfrescare la memoria, una chance io gliela darò!

      Elimina
  4. Tanta tanta roba! Sicuramente darò una chance alla serie con Patrick Dempsey, per il resto c'è tempo di pensarci ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patrick stuzzica anche me, più il caso di cui è protagonista che lui come attore ;)
      Il resto sì, tanta tanta roba, da mettere in fila con calma.

      Elimina
  5. Un film interessante da guardare https://filmstreaming.page/98-x-men-dark-phoenix-2019.html Mi è piaciuto molto, il consiglio di leggere, penso che non ve ne pentirete affatto, ma poi decidete voi stessi

    RispondiElimina