10 ottobre 2019

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 10 Ottobre

Da smaltire ci sono ancora Joker e Tarantino.
E allora in questa settimana un po' fiacca in cui non mancano azione e commedie goliardiche, il consiglio è di andare in Francia con un giapponese.

Le Verità
Film di apertura alla scorsa Mostra di Venezia, è un film francese al 100% se non ci fosse un giapponese come Hirokazu Kore'eda alla regia.
Storia di beghe famigliari, di snobismi vari, e di cinema pure. Con una grande Catherine Deneuve, e Juliette Binoche e Ethan Hawke.
Sicuramente da vedere, ne ho parlato QUI
Non succede, ma se succede...
Titolo piuttosto orripilante (l'originale un sintetico: Long Shot) che vede protagonista l'improbabile coppia Charlize Therone-Seth Rogen, lei Segretario di Stato, lui giornalista assunto come ghost writer.
Ci si aspetta faville e se ne parlerà a breve
Trailer
Gemini Man
Il film che non ti aspetti da Ang Lee. Uno sparatutto con tanto di clone e sì, di Will Smith.
Con lui anche Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen e Benedict Wong, ma la curiosità sta da un'altra parte.
Trailer
Brave Ragazze
Riusciranno ad abbattere i pregiudizi Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Serena Rossi, Silvia D'Amico impegnate a rapinare banche negli anni '80 vestite da uomini?
Visto il Trailer, difficile.
Hole - L'Abisso
Arriva dall'Irlanda il "nuovo Babadook". Ma prima di scomodare certi paragoni, meglio lasciar spazio ai fan del genere, che troveranno verità spaventose in un buco nel mezzo della foresta.
Trailer
Manta Ray
Vincitore come Miglior Film nella sezione Orizzonti di Venezia, questo film Thailandese l'ho perso.
Voglia di recuperare i silenzi tra un pescatore e un uomo misterioso che salva dal fiume? Gran poca.
Trailer
A Spasso col Panda
Animazione russo-americana per il classico film per bambini e poco più.
Trailer

2 commenti:

  1. Realizzo ora che “Hole” l’ho già visto circa tre mesi fa e mi sono anche dimenticato di scriverne (storia vera), buon esordio ma “Babadook” è un’altra cosa. “Non succede, ma se succede...” mi attira, così come Mary Elizabeth Winstead e Ang Lee, che forse mi renderanno sopportabile il doppio Will Smith, spero. Intanto ho ancora da recuperare “Joker” quindi il fine settimane defaticante mi sta benissimo ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste settimane all'apparenza fiacche sono una manna dal cielo, ma tra Le Verità (consigliatissimo ai francofili) e certe commedie goliardiche in fondo c'è comunque di recuperare ;)

      Elimina