23 settembre 2021

Le Novità al Cinema e in Streaming della Settimana

Con Dune a riportare respiro alle casse dei cinema, le speranze ora stanno tutte in un campo da basket.
Ma pure questa settimana, per fortuna, ci sono piccoli titoli a fare da contorno che meritano attenzione:

AL CINEMA


Space Jam: New Legends
C'era bisogno di un seguito per un film che è capostipite della mia infanzia?
Non proprio, anche perché il politicamente corretto ha avuto la meglio.
Ma mettere alla prova LeBron James tenta.

Tre Piani
Dal best sellers di Eshkol Nevo, il film di Nanni Moretti con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher e Adriano Giannini.
A Cannes non aveva convinto la critica, e visto che il romanzo è sul comodino, mi sa che questa volta al cinema non ci vado… o cambierò idea?

Il Buco
Un film decisamente da Festival, che infatti a Venezia ha diviso fra estimatori toccati dalla forza delle immagini e chi giustamente si è annoiato con dialoghi fatti di soli fischi.
Io, a sorpresa, sto nel primo gruppo.
Ne ho parlato QUI

Drive My Car
Da Venezia a Cannes, dove questo film giapponese sull'elaborazione del lutto è stato premiato per la sceneggiatura.
Lo si vedrà, si spera, presto.







IN STREAMING


Il Nido dello Storno
- su Netflix
L'elaborazione del lutto per Melissa McCarthy passa attraverso un nido di uccelli che si è insidiato nella sua casa.
Il resto del cast tra Timothy Olyphant e Chris O'Dowd fa aumentare la curiosità.

Every Breath You Take
- su PrimeVideo
La carriera e la vita di uno psichiatra è sconvolta dal suicidio di un suo paziente e relative, sanguinolente, conseguenze.
Thriller che sa di vecchio, ma Casey Affleck e Sam Claflin potrebbero far cambiare idea.

Je suis Karl
- su Netflix
Una sopravvissuta ad un attacco terroristico si unisce ad un gruppo di anarchici.
La Germania dopo il convincente …e domani il mondo intero torna a puntare sui giovani e la loro sete di protesta.

Birds of Paradise
- su PrimeVideo
Il mondo della danza e le sue rivalità tornano in formato ridotto, tra Francia e America.
Insomma.

6 commenti:

  1. Ho allacciato le scarpe, preso i pantaloncini porta fortuna e sono pronto per giocare con (o contro) King James, pronto per la palla a due ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ancora indecisa, troppo legata a quello originale, poco invogliata dall'operazione. Vengo a leggerti così mi decido!

      Elimina
  2. se fossi abbonato al sito mi guarderei volentieri il film della mccarthy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tentenno anche su quello, ancora non en ho sentito parlare -né bene né male- per decidere se dargli una chance. Su carta sembra meritarsela.

      Elimina
  3. Se riuscirò, andrò a vedere il film giapponese. Purtroppo, al solito al cinema d'èlite orari e giorni sono nemici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno il mio cinemino di fiducia lo dà, ma spero lo recuperi il multisala nel cineforum autunnale. Se ne legge solo un gran bene in giro.

      Elimina