19 aprile 2012

Silenzio in Sala

Con l'arrivo del ponte del 25 aprile tanti film slittano la loro uscita a mercoledì, ma questa settimana il menù prevede molte pellicole da non perdere!

George Harrison-Living in the material world
Martin Scorsese è sinonimo di garanzia quando si tratta di documentari. Questa volta si è lanciato in un omaggio sentito ed ispirato all'ex Beatles George Harrison. In sala solo oggi e della durata considerevole di 208 minuti, Living in the material world attraverso riprese di repertorio ed interviste a chi lo ha conosciuto ed accompagnato negli anni, si ripercorre la sua carriera e la sua vita, dall'esordio con i fab four agli anni da solista. Da non perdere.
Guarda il Trailer

To Rome with love
Girato a Roma e in uscita in Italia molto prima che in America, la nuova commedia di Woody Allen si presta già ad avere un tono minore rispetto al piccolo capolavoro che è stato Midnight in Paris. Con una struttura ad episodi che prevede grandi attori a livello internazionle e italiano nel cast, racconta vicissitudini e avventure di turisti in passaggio a Roma e di chi la città la vive, un omaggio alla capitale del cinema, ennesima tappa del tour europeo della nuova filmografia alleniana.
Guarda il Trailer

Il castello nel cielo
Recuperato dalla Lucky Red, il film di Hayao Miyazachi è datato 1986. Ma vista la sua filmografia c'è da aspettarsi un cartone che non subisce il passare del tempo e che racconta con lo stile poetico del disegnatore l'avventura magica di Pazu e Sheeta, tra voli e fughe da pirati alla ricerca di una misteriosa città nel cielo.
Guarda il Trailer


The rum diary
Se avete amato Paura e deliro a Las Vegas, questo film potrebbe interessarvi. Non perchè ne riprende i toni e la messa in scena da trip, ma perchè l'autore dei due è lo stesso. Depp incarna ancora una volta l'alter ego Hunter S. Thompson, colui che ha inventato lo stile gonzo, questa volta nei panni di un giornalista alla caccia di scoop nell'estate torrida di Puerto Rico. Si imbatterà in un losco uomo d'affari e nella sua bellissima donna di cui finirà per innamorarsi. Tanta ironia e fiumi di rum.
Guarda il Trailer


Nessun commento:

Posta un commento