Il Fabbricatorte
Un modo divertente per fare colazione? I biscotti girella! Facilissimi da preparare e ancora di più da mangiare!
INGREDIENTI
200g burro
100g zucchero
270g farina
1 albume d'uovo
30g di cacao
PROCEDIMENTO
Iniziare mescolando assieme il burro freddo da frigo e la farina, lavorare con le mani in modo da scaldare il burro e facilitare il tutto. Aggiungere lo zucchero e continuare ad impastare fino ad avere una frolla liscia ed omogenea.
A questo punto, dividere l'impasto a metà, ad una delle quali mescolare assieme il cacao.
Una volta ottenute le due frolle di diverso colore, stenderle con il mattarello in due foglie rettangolari con spessore di circa 3 mm. Spennellare la parte bianca con l'albume d'uovo e appoggiare sopra la frolla al cacao, schiacciare bene in modo che aderiscano (le parti frastagliate vanno tagliate ma vanno benissimo per fare biscotti con le formine, formando l'effetto marmo con i due colori). Ora con delicatezza procedere arrottolando dal lato più corto formando un tronchetto. Tagliare poi dei dischi di 1 cm di spessore e i biscotti son pronti da essere disposti su una teglia. Infornare a 180° per circa 15 minuti e... Buon Appetito!
Ciao amica!!ma lo sai che proprio venerdì scorso ho cercato la ricetta di quel rotolo?!si giuro!!!alla fine nn trovandola ho parato per dei normali biscotti al cacao e cocco...ma il risultato è stato deludente...perchè uso farine no glut (o gluten free, l'ultima volta i me ga bravà perchè non è il termine corretto)ed è un casino perchè le proporzioni non sono le stesse!uff...uncò fo a girea, tiè!
RispondiElimina