17 luglio 2014

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Alla fine anche la programmazione italiana c'è arrivata: se la gente non va al cinema, che senso ha proporre innumerevoli pellicole di scarsa qualità che con tutta probabilità le multisala ancora aperte non si degneranno neanche di acquistare?
Gran pochi quindi i titoli in uscita questa settimana, e dilazionati giorno per giorno.
Un solo titolo richiamerà come prevedibile orde di persone, gli altri, per lo più eventi unici, sono occasioni buone per gli appassionati.

Transformers 4 - L'era dell'estinzione
Non più Shia Labeouf (alle prese con seri problemi di megalomania), non più Megan Fox (alle prese con i suoi pargoli), il quarto capitolo della saga fracassona firmata Michael Bay ha per protagonista assoluto il poco sopportato Mark Wahlberg, che cercherà di salvare gli autobot che la CIA vuole eliminare dalla Terra.
Al via una nuova saga?
Trailer



Maicol Jecson
Saranno poche, le nuove proposte, ma non ci scampa la pellicola italiana indipendente e amatoriale. Al centro della scena due fratelli lasciati soli dai genitori in vacanza, e mentre uno cercherà di perdere la verginità con la ragazza dei suoi sogni, l'altro si appassionerà sempre più al re del pop. Nella loro strada, però, incontreranno un anziano si crederà loro nonno.
Anche no, Remo Girone.
Trailer



Il Buono, il Brutto e il Cattivo
Il capolavoro di Sergio Leone torna in sala solo per oggi, un'occasione unica per vedere su grande schermo gli occhi di ghiaccio di Clint e la simpatica faccia del da poco scomparso Eli Wallach.






Monty Python Live (più o meno)
In diretta dall'Arena O2 di Londra, il ritorno del sestetto inglese. Un appuntamento che i veri fan non possono perdere, e che solo 1500 cinema offriranno domenica 20 luglio.
Trailer





Duran Duran - Unstaged
Qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa sta succedendo a David Lynch, che ha curato la regia di uno spettacolo del gruppo anni '80 tornato assieme per un tour acchiappasoldi, sperimentando e montando dal vivo quanto registrava.
Tutto questo ora arriva in sala, e, visto che non sono una paninara e questi progetti mi spaventano, lascio il posto agli appassionati.
Trailer

5 commenti:

  1. Transformers 4 l'ho visto ieri con la morosa e... beh... sono le tre ore di ignoranza assoluta che mi ci volevano.
    Poi scusa ma... che è quella storia di David Lynch? O___o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il moroso se vuole va da solo, sono riuscita ad evitare i primi tre capitoli finora, non cederò :)
      Lynch, mah, sembra aver perso un po' la bussola ultimamente..

      Elimina
  2. Maicol Jecson non sembra malaccio... e per quanto riguarda il concerto filmato da Lynch non so cosa pensare... figata suprema o boiata galattica? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io propendo per la seconda, anche perchè non sono per nulla fan dei Duran Duran. L'italiano, mah, dalle clip viste non mi intriga, e credo che la distribuzione non gli sarà favorevole.

      Elimina
  3. Transformers 4 sarà una trashata pazzesca...

    RispondiElimina