11 novembre 2023

12 Anni di In Central Perk


11-11-2011 - 11-11-2023
E non è ancora finita

Non lo so se esaurirò mai la voglia di scrivere su questo posticino.
Non so nemmeno se mi passerà mai il senso di insoddisfazione, la disorganizzazione, nel trovarmi a fine serata senza un post pronto o gli incastri di visione che non collimano con i miei piani.
Non lo so se è solo colpa di una certa pignoleria che si unisce a una certa pigrizia e scatenano, inevitabilmente, dell'ansia.
Ma io sono felice di questa ansia che una passione -che tale è rimasta- mi dà.
Anche dopo 12 anni.
Anche quando i lettori scarseggiano, i commentatori pure.
Anche quando i social che dovevano essere un nuovo modo di fare blog cambiano e lasciano da parte la scrittura per far posto a delle facce, anche quando si ventila una caduta dei social diventati ormai pura pubblicità a favore di blog più intimi e personali.
Perché i film, i personaggi, le storie di cui raccontare non mancano mai.


Sono strani questi tempi, e sono stati anche più tristi in questo blog che celebra un bar in cui sei amici si trovavano, ora che ne sono rimasti cinque.
La notizia della morte di Matthew Perry mi ha lasciato con il cuore infranto in un sabato sera che guadagnava un'ora ma perdeva un amico.
Un'ora passata a pensare a lui, al suo Chandler, ovvio, ma non solo.
Se da piccola gli preferivo il più belloccio e ingenuo Joey, con il grande recupero di qualche anno fa è diventato con la sua ironia, la sua fragilità, i suoi scudi e il suo fascino, il mio amico preferito.
E chissà che questa non sia la scusa per tornare a frequentare quell'angolo di New York a breve.
Mancherai, Matthew, non sai quanto, ma ci troveremo sempre nel piccolo schermo, per fortuna.


Niente test, niente quiz, niente domande scomode o scomodi segreti quest'anno.
Quelli passati potete recuperarli  QUI e QUI e QUI e QUI e QUI e QUI e QUI.
Oggi solo un invito, un tentativo di ripopolare questo blog ancorandomi ancora una volta alla scrittura.
Ci ho pensato per un anno e più, potevo farmi trovare pronta e invece è una settimana che smanetto e impreco e mi congratulo con me stessa su MailChimp per realizzare una Newsletter degna di questo blog.
Non so se ci sono riuscita e so già che cambierà e evolverà di settimana in settimana.
L'idea è che esca la domenica mattina -il momento più tranquillo- e che riassuma la settimana passata su questo blog con i film e serie TV di cui si è parlato. Un riassunto, insomma, con link e consigli, per chi si è perso qualche pezzo, per chi vuole rinfrescarsi la memoria, per chi semplicemente vuole essere iscritto alla newsletter.

Alla Newsletter ci si iscrive QUI, o ancor più comodamente sul banner a destra dello schermo.
Trovato?
Bene, domani verrete travolti da una settimana ben scritta, da titoli da scoprire.
Cambierà, migliorerà e spero di essere puntuale, ansia permettendo.
Ma spero soprattutto di trovarvi anche così.


Se sono da questa parte della tastiera da 12 anni non è solo per me e la mia voglia di scrivere e fermare le idee, è per chi legge, per chi accetta un consiglio, per chi vuole parlarne.
Grazie per esserci, anche in anni pieni di cambiamento 💗

33 commenti:

  1. Ci vengo spesso da te, soprattutto per la completezza di panorama cinematografico offerto, l'obiettività che dimostri, senza offuscare troppo la passione per ciò che ti emoziona tanto, magari ti percepisco pigra nell'interazione, magari da qui il dispiacere per pcohi lettori e commentatori.. ma la Neswletter è una bellissima idea.. e mi stai facendo venir voglia anche a me.. ;) A prestissimo e Auguri ovviamente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franco! Hai ragione, rispondo ai commenti sempre tardi, mi dimentico, e mi dico sempre che devo migliorare. Me lo ridico anche oggi e prometto di migliorare, anno nuovo, nuova newsletter, nuovi buoni propositi!

      Le newsletters sono un buon compromesso tra dirette e poscast, senza metterci la faccia o la voce, che sempre mi imbarazza :)

      Elimina
  2. In tutti questi anni sei stata il punto di riferimento per chi ama il cinema e apprezza chi lo sa valutare.
    Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gus! Una buona spinta aad andare avanti :)

      Elimina
  3. 12 anni? Pazzi, siamo pazzi!!! :)
    Un bel traguardo comunque. Un tempo lungo in cui accade molto, e se sei ancora qui significa saper essere costanti in una passione al netto anche dei momenti più difficili. Daje così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Davide, per farei blogger con questa costanza ci vuole proprio un cervello... bacato :) la battuta viene spontanea!

      Elimina
  4. Complimenti e continua così!!!!

    RispondiElimina
  5. fatto^^
    devo dire che mi ha aiutato la tua risposta istantanea, per ritrovare il post su fb

    ancora auguri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, mi sto già impegnando a essere più social e tempestiva, resisterò?!

      Elimina
  6. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  7. Ti seguo quotidianamente su Instagram, ma mi iscrivo volentieri alla newsletter :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, la newsletter cercherà di essere più riassuntiva ma esaustiva e di avere altri spunti, promesso.

      Elimina
  8. Non so nemmeno che cosa sia una newsletter, quindi mi iscrivo per curiosità... e per far felice una giovane vecchia amica! :) auguri sinceri da uno dei (pochi) blogger rimasti più vecchi di te. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sauro, sei sempre gentilissimo! Ogni domenica ti arriverà una mail che riassume la settimana del blog, con qualche spunto e qualche altro modo per parlare di cinema. Pian piano cambierà, già lo so, ma intanto parto così per darmi una spinta in questa blogosfera in affanno... Resistiamo, noi veterani!

      Elimina
  9. Iscritto, per il resto ehi, se tu on chiudessi io non andrei neanche a casa (cit.), complimenti come sempre, continua così ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, è una bar diverso il Central Perk ma i nottambuli sono sempre ben accetti :) grazie Cassidy!

      Elimina
  10. E chi sono io per non iscrivermi? Complimenti Lisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ma ciao! E tu, quando tornerai a scrivere regolarmente? I tuoi post mancano, fortuna che c'è IG a mostrarmi la gatta abusiva :)

      Elimina
    2. eh, regolarmente non lo so, ma sto cercando di recuperare e ho pubblicato ben due post nell'ultima settimana! :)

      Elimina
    3. Mi sa che mi sono sfuggiti, la timeline di blogger mi fa questi scherzi, corro a recuperare!

      Elimina
  11. Iscritta! Congratulazioni Lisa, un traguardo davvero ragguardevole per il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) mai avrei pensato di resistere così a lungo.

      Elimina
  12. Happy bloggheanno!
    Anche se è un bloggheanno purtroppo triste, per la perdita di un Amico che continua a far male :(

    Il mondo delle newsletter ancora mi manca. Non so se mi cimenterò mai, troppo sbattito mi sa (LOL!), ma intanto mi metto comodo sul divano e incomincio a iscrivermi alla tua ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno sbatti dei social, almeno in questa settimana di sperimentazione... Vediamo come prosegue, essendo più scritto che grafico, mi sento più a mio agio e almeno il blog può arrivare direttamente in posta.

      Un compleanno triste, ma Chandler resterà sempre il migliore amico da ritrovare in repliche e repliche.

      Elimina
  13. Auguri Lisa, hai uno splendido blog, continua a scrivere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Arwen! Anche tu fai parte dei resistenti, non mollare :)

      Elimina
    2. Non mollerò mai la fabbrica xD

      Elimina
  14. Scusa se passo solo adesso, comunque buon compliblog!
    Grande dispiacere la perdita di Matthew...
    Iscritto alla newsletter in ogni caso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli auguri sono ben accetti anche se in ritardo!
      Grazie Pietro, con la newsletter non perderai più un post ;)

      Elimina