1 ottobre 2015

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

Prosegue l'autunno caldo al cinema che soprattutto sul fronte americano schiera titoloni che visti gli incassi in patria, fanno ben sperare anche da noi.
A completare il quadro, altrettanti film italiani, che potranno rivelarsi delle ciofeche garantite, o delle insospettabili sorprese.
In ogni caso, se si cerca del calore al buio della sala, meglio andarci ben consigliati:

Sopravissuto - The Martian
L'ultimo Ridley Scott non è certo stato esaltante se si pensa a Exodus e The Counselor. Ma qui gioca con il nuovo filone della fantascienza e dello spazio, affidandosi a un cast moolto cool capitanato da Matt Damon e da Jessica Chastain, e prendendo la storia di un astronauta lasciato solo su Marte da un best seller.
Gli ingredienti per il successo ci sono, anche se lo si va a vedere con qualche dubbio.
Trailer
APPuntamento con l'@amore
Vi prego, titolisti italiani, perchè ci volete e vi volete così male?
A parte il fatto che Appuntamento con l'amore esiste già come film, se Two Night Stand non vi piaceva, non potevate trovare qualcosa di meglio e meno idiota di questo stupido gioco di lettere?
Vabbè, il film si appresta comunque ad essere una romcom carina e disimpegnata, con due amanti occasionali costretti dal maltempo a passare più di quella notte e via, assieme.
Miles Teller e la freschezza di Analeight Tipton garantiscono.
Trailer
Straight Outta Compton
Campione d'incassi nella patriottica e hiphoppetara America, ora il film che racconta la nascita su strada degli N.W.A. che metteranno la loro dura esperienza in musica, arriva anche da noi accontentando tutta la generazione rapper wannabe.
Amanti del genere, accorrete, Dr. Dre, Ice Cube, Arabian Prince, DJ Yellavi stanno chiamando.
Trailer




Padri e Figlie
Muccino Senior prosegue il sodalizio americano che a parte l'iniziale fortuna si è rivelato sfornare un flop dietro l'altro.
Pare avere esito diverso questo commuovente film sul rapporto tra un padre e una figlia, e le conseguenze dell'educazione dell'uno sull'altra.
Cast di grandi nomi (Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhané Wallis, Jane Fonda, Octavia Spencer) ma il Trailer sembra promettere troppo zucchero e troppo melenso per i miei gusti.



Io e Lei
Margherita Buy e Sabrina Ferilli coppia lesbica.
No, non è un incubo, ma un film dai toni inaspettatamente delicati diretto da Maria Sole Tognazzi, che mostra le crisi e le paure all'interno di una coppia normale ma anche speciale.
Trailer




Pecore in Erba
Visione saltata a Venezia72 un po' per mancanza di tempo, un po' per i commenti non troppo entusiastici che vedevano un'inutile mancanza di gusto in questo mockumentary tutto italiano che esaltando l'antisemitismo, vuole sconfiggerlo.
Un'ironia diversa, ma un risultato che preferisco ancora non vedere.
Trailer




A Napoli non Piove Mai
Ennesima commedia nostrana sulla crisi, che mostra l'arrangiarsi di chi è senza lavoro o lo ha precario.
Dirige e ne è protagonista Sergio Assisi, lo si può evitare senza troppi sensi di colpa.
Trailer

6 commenti:

  1. M'ispirano molto gli italiani (compreso Muccino), poco gli altri.
    Scorsese mi sa di noia, e poi non amo la fantascienza, e Two night stand - tralasciando l'orrido lavoro dei nostri titolisti - è una romcom molto, molto carina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che mi hai confusi il maestro Scorsese per lo sbollito Scott :) Penso gli darò una chance anche se sono titubante, la rom con invece l'ho vista con piacere nonostante qualche difetto..

      Elimina
  2. "Straight Outta Compton" mi interessa, anchese non ci capisco un infiocchettatissima di Rap ;-)
    Sono curioso di vedere quanto casino ha fatto Ridley con "the Martian", spero poco.... Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di capire se si è ripreso oppure no, il genere già di per sé non mi entusiasma troppo ma visto che di rapper non ne voglio sapere, punto sul marziano!

      Elimina
  3. Mi ispirano solo The Martian e StraightOuttaccoso e del primo sto pure leggendo il romanzo che mi sta piacendo moltissimo - e leggendolo mi rendo conto di quanto potrebbe essere davvero complicato trasportarlo su schermo. SOn curiosissimo di vedere cosa diavolo ne ha tirato fuori Ridley Scotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So già che mi pentirò di aver preferito il film al libro, ma in mancanza di altro...

      Elimina