11 ottobre 2018

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema dell'11 Ottobre

Lady Gaga e Bradley Cooper arrivano al cinema e la concorrenza sparisce. O meglio, a dargli contro solo la Francia, che monopolizza le uscite tra commedie e drammi che sanno intrigare. Poi sì, ci sono anche i Predators...

A Star is Born
Finalmente arriva in sala il remake di È nata una stella e le domande "Come se la caverà Bradley Cooper alla regia e come cantante? Come sarà Lady Gaga nelle vesti di attrice?" avranno risposta.
Se volete, QUI potete già leggere il mio -non entusiasmante- parere.
Quasi Nemici
Non ci libereremo mai dei titolisti italiani che giocano con Quasi Amici per vendere commedie francesi. Sì, qui la dinamica è la stessa con un professore forse razzista chiamato ad aiutare una studentessa promettente ma discriminata per le sue origini. O forse, questi titolisti avvertono quando si va incontro a qualcosa di già visto, che potrà anche essere bello, ma sulla carta non si vede traccia di originalità.
Trailer
Il complicato mondo di Nathalie
Una donna sta per divorziare ed entra in crisi e in competizione con la figlia, i colleghi, le amiche. Ritratto di una donna sull'orlo di una crisi di nervi, che piacerà a donne sull'orlo di una crisi di nervi. Ma non solo, che dei francesi ci si fida.
Trailer
L'Apparizione
Ancora Francia, ancora una trama che sa di già visto, con un giornalista chiamato ad indagare su un presunto miracolo: una ragazza afferma di aver visto la Madonna.
Aria di pesantezza.
Trailer

The Predator
Mi sarò anche recuperata tutta la saga di Alien, ma i Predator non fan per me. Lascio posto ai fan per questo nuovo (e quarto) capitolo.
Con Boyd Holbrook e Jacob Tremblay (perchè?!?)
Trailer

Johnny English colpisce ancora
Non sentivo certo la necessità nemmeno di questo nuovo (e terzo) capitolo, su una spia che sa di vecchio, di superato. Scusa Rowan.
Trailer

La fuitina sbagliata
Nemmeno voglio sapere cos'è una fuitina, ma voglio sapere come e perché si continuano a produrre e distribuire ogni settimana commediole simili.
Trailer

A-X-L- Un'amicizia extraordinaria
Film per ragazzi che calca l'onda della nostalgia per gli anni '80, proponendo l'incontro e l'amicizia fra il classico nerd e un cane robot.
Ovviamente, per i più giovani.
Trailer

Zanna Bianca
Animazione francese per un classico della letteratura. Animazione non propriamente intrigante, a dir la verità.
Per famiglie.
Trailer

2 commenti:

  1. Vado di Cooper-Gaga, forse proprio stasera. Degli altri, giusto Predator, ma non al cinema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di sapere la tua su Cooper-Gaga, per capire se il mio mancato entusiasmo viene condiviso. In ogni caso, prepara i fazzoletti ;)

      Elimina