22 agosto 2019

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 22 Agosto

Agosto sta per finire e i grandi titoli ritrovano spazio al cinema.
La Disney monopolizza l'attenzione ma a guardar bene i film importanti sono altri.

Il Re Leone
L'ennesimo remake in live action non necessario?
Probabile.
Ma la Disney non si stanca di battere cassa e affidare tutto alla computer grafica.
Con tutti i pregiudizi del caso, lo si andrà a vedere.
Trailer
La Rivincita delle Sfigate
I titolisiti italiani colpiscono ancora. Ma ci si aspetta una sorprendente commedia adolescenziale, con la bella Olivia Wilde al suo esordio alla regia.
Se ne parlerà presto.
Trailer
Charlie Says
Perso lo scorso anno a Venezia per incastri impossibili, esce ora forte del Manson di Tarantino. Qui si parla più della Family dello spietato chitarrista, e del futuro incerto di tre ragazze.
Cast all'inglese (Matt Smith, Hannah Murray ma anche Sosie Bacon), se ne parlerà a brevissimo.
Trailer
Submergence
Datato ormai due anni fa, trova spazio in questo agosto un film che avrebbe i nomi di richiamo giusti: Wim Wenders alla regia, Alicia Vikander e James McAvoy protagonisti. Ma la storia d'amore e jihad intriga poco.
Trailer
Il Signor Diavolo
Pupi Avati torna all'horror all'italiana con un'indagine che mescola omicidio e satanismo. I fan trepidano, io ci vedo più trash.
Trailer
L'Ospite
Film di Duccio Chiarini, che mi ricorda di non aver ancora recuperato il suo esordio Short Skin. Qui parla invece di una gravidanza indesiderata che mette in stallo una coppia. Lui diventa l'ospite e testimone di vita di amici e parenti.
Trailer

3 commenti:

  1. Diciamo che il Re Leone, per quanto già criticato, attira molto più degli altri titoli, ma in parte vince anche facile con uscite simili.

    RispondiElimina
  2. Mi intriga molto vedere Matt Smith impersonare Charles Manson, il giovane-vecchio "Undici" dopo il Dottore ha interpretato quasi solo cattivi, beh con quella faccia capisco anche il perché ;-) Molto interesse anche per il nuovo horror di Avati, un grande ritorno per il nostro cinema. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere è un destino che accomuna gli ex Dottori. Anche il fantastico David Tennant ha interpretato parti negative in seguito, come Kilgrave in Jessica Jones e uno dei due film del St. Trinians, Peter Capaldi anche lui ha personaggi cattivi al suo attivo e Christopher Eccleston era il villain di G.i.Joe La Nascita Dei Cobra. Per non parlare anche di Daniel Radcliffe che dopo Harry Potter è stato il cattivo in Now You SeeMe 2. Forse è una sorta di sistema per esorcizzare il buonismo dei personaggi precedenti...

      Elimina