6 agosto 2020

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite del 6 Agosto

Ha senso tenere questa rubrica nell'agosto 2020?
Qualcuno la legge, qualcuno al cinema ci va?
E a fare cosa visti i film in uscita?
Se guardiamo ai nuovi c'è solo da stendere un velo pietoso, per fortuna alcune sale ripropongono restaurati titoli selezionati di Fellini e Jim Jarmusch, meritano di certo più attenzione di questi:

Galveston
Con la regia di Mélanie Laurent, la sceneggiatura di Nic Pizzolatto e Elle Fanning protagonista era lecito pensare ne venisse un gran film, polveroso come Pizzolatto sa fare.
Ma l'uscita in Italia con due anni di ritardo e in quest'estate sfortunata non è casuale.
Io ne ho parlato QUI

High Life
Altra uscita del 2018, altro cast e regia che promettevano bene (Claire Denis dirige Jake Gyllenhaal, Robert Pattinson, Mia Goth, Juliette Binoche, André Benjamin).
Essendo incappata solo in commenti negativi, da questa odissea nello spazio di un gruppo di ergastolani me n'ero tenuta alla larga e non credo che sarà il titolo giusto per andare in sala.
Trailer

The Empty
È estate ed è tempo di horror.
Lo sarà a breve pure qui, ma quando si parla di sparizioni ed evocazioni demoniache, non si suscita troppo interesse.
Trailer

Amo la Tempesta
Cervelli in fuga da recuperare?
Ci pensa Angelo, divorziato e senza lavoro, incaricato dall'ex moglie a cercare il figlio emigrato in Germania. Gli altri genitori di quartiere chiedono lo stesso, e parte un'avventura on the road che però dal Trailer sembra tutt'altro che scoppiettante.
Nour - in uscita il 10 agosto
Sergio Castellitto interpreta il medico di Lampedusa Pietro Bartolo parlando così di quei barconi che sbarcano, delle storie di chi cerca salvezza, concentrandosi sulla giovane Nour.
Trailer

2 commenti:

  1. Sarà... ma Galveston, High Life e The Empty, riuscendo a trovare il tempo, penso che li guarderò, anche perché i primi due hanno quantomeno dei nomi che mi attirano e l'altro è un horror (farà pure cacare, ma io gli horror li guardo sempre a prescindere, se riesco).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poteva andare peggio, diciamo che essendo titoli in circolo dal 2018 sono andati relativamente sul sicuro per quanto in ritardo.
      Ma di High Life ho solo letto male...

      Elimina