28 aprile 2022

Le Novità in Sala e in Streaming della Settimana

In attesa che il nuovo ciclone Marvel investa i cinema, solo titolini da segnalare.
Hanno la meglio il ritorno degli aristocratici d'Inghilterra e tanta Francia, in sala come in streaming:

AL CINEMA


Downton Abbey II - Una nuova era
Ritorno alla tenuta dei Crowley con un tuffo nel passato che dimostra come alla saga i fan non sappiano proprio dire addio, e gli attori non riescano a rifiutare ruoli di certo cospicui.
La cinica che è in me ha la meglio, sarà l'influenza di Lady Violet.

Tromperie - L'Inganno
Tratto dal romanzo di Philip Roth, il racconto di un uomo che attraverso le donne della sua vita, cerca di capire se stesso.
Nonostante la prezzemolina Lea Seydoux, darò la precedenza alla lettura.
Quanto mi manca Philip!

Gli amori di Anaïs
Ancora Francia, per una commedia dell'anima in cui la protagonista è una giovane trentenne in crisi che non sa chi amare, cosa essere.
Valeria Bruni Tedeschi prova a dare il sigillo di garanzia.

Arthur Rambo - Il blogger maledetto
Ancora Francia, per un racconto decisamente attuale sulla fama che se ne va per colpa di vecchi, ignobili, tweet.
Cantet sembra essere il regista giusto per gestire il tutto.







AL CINEMA SOLO OGGI


La Cena Perfetta
Le operazioni "Tre giorni al cinema" non le capiscono e arrivano sempre tardi per questa rubrica.
Ma da segnalare c'è questa classica commedia romantica in cui il camorrista Salvatore Esposito si innamora della cuoca Greta Scarano.

Sulle Nuvole
L'esordio alla regia di Tommaso Paradiso.









IN STREAMING


The Colour Room
- su Sky
Da ceramista, la storia dell'artista Clarice Cliff raccontata in un classico biopic inglese di gran classe, ispira più del necessario.

Bubble
- su Netflix
Bolle che annullano la forza di gravità colpiscono la Terra e Tokyo diventa un parco giochi per orfani dove due ragazzi si cercano e si perdono.

I Love America
- su PrimeVideo
Francia anche in streaming, ma quella delle commedie più leggere fondate sugli stereotipi.
Come quello della donna che decide di ricominciare la sua vita in America, aiutata dal migliore amico ritrovato.
Sophie Marceau a fare da specchietto per le allodole ma a garantire disimpegno.

6 commenti:

  1. Vedrò sicuramente The Colour Room, mentre mi sa che Downton attenderà un po' perché nonostante ami la saga, non ho visto ancora il primo film...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i Crowley li ho persi all'ennesimo cambio di cast e di marito di Lady Mary, i film anche no.
      The Colour Room, nella sua semplicità, ispira.

      Elimina
  2. The Colour Room è un buon film anche se lineare e con poca tensione emotiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi aspetto di più, lo tengo per una serata di visioni tranquille.

      Elimina
  3. Adoro Downton Abbey, non posso farci nulla. Ho passato stagioni insieme a loro e anche ogni Nuovo film per me è un evento.
    Tommaso Paradiso invece lo reggo già poco quando canta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sopra, i Crowley li ho abbandonati dopo la morte di Matthew e una stagione piuttosto fiacca. Mia sorella che ha resistito mi ha detto che poi si riprende, ma ormai, con tutte le novità in corso, chi ha voglia di riprenderla?

      Elimina