3 febbraio 2013

Punite i Vostri Nemici con 10 Film Orribili


Accolgo con sommo piacere l'invito esteso da Mr. Giobblin di Minuetto Express.
Il piano: prendere il vostro peggior nemico, quello saputello che ha sempre da dire e ridire la sua sul mondo del cinema, sui grandi capolavori. Mettetelo in un buio scantinato, legatelo ad una sedia e date via alla Cura Ludovico propinandogli 10 dei peggiori film di sempre.
Quali metto in lista io? Premesso che inserisco anche quei film che trovo magnifici ma la cui visione può ben devastare, eccoli:


Uno qualunque dei tanti, troppi, cinepanettoni che negli anni si sono accumulati. Tanto la differenza tra loro non si nota.


Come prendere un personaggio altamente fico e trasformarlo in una macchietta senza capo né coda. Nemmeno la bella Halle Berry sa graffiare come si deve.


Mai l'ho finito di vedere e mai lo farò! 


Il peggior film del 2012. Così verboso che voglio proprio testare la pazienza del mio nemico che magari lo giudica un capolavoro!


Una delle saghe peggiori della storia del cinema. Non serve dire altro.


Non è così pessimo, ma dopo tutti gli altro che lo precedono voglio proprio vedere...


Rivoglio le quasi 4 ore perse per vederlo. Subito.


Lo ritengo un gran capolavoro ma la visione, bè, io sono riuscita a vederlo solo continuando a coprirmi gli occhi. Senza questa possibilità la Cura Ludovico è spietata.


Un trip che sarà anche una summa fantastica di montaggio e suono, certo, ma... La pesantezza arriva dopo pochi minuti.


Maledico ancora il professore che me lo fece vedere, sconvolgendo me e gli altri in sala come non mai.

Come me, altri hanno diffuso la cura:


28 commenti:

  1. su "Cosmopolis", "Magnolia" e "Tetsuo" non concordo assolutamente, sono uno dei 'nemici' che li ha amati u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace, ma credo che la loro visione sia stata una delle cose più difficile affrontate al cinema. Auguro di ripeterla solo ai miei peggiori nemici :)

      Elimina
  2. Spero di non diventare mai tua nemica: perderei già i sensi a metà del primo cinepanettone by Vanzina Brothers! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E visto quelli che ti aspettano dopo i Vanzina, lo spero anch'io!

      Elimina
  3. magnolia tra i film peggiori?????????????????


    no dai, non ci credo. non ci voglio credere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto anni fa e quando è finito volevo davvero riavere quelle interminabili ore della mia perse così... non ho più avuto il coraggio di dargli una seconda possibilità, e non so se mai ci riuscirò...

      Elimina
  4. Ma Magnolia è un grandissimo film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Punti di vista... 193 minuti che finiscono con una pioggia di rane? Io e Paul Thomas Anderson abbiamo un conto in sospeso!

      Elimina
  5. Magnolia è un film grandissimo e anche Tetsuo non mi sembra condannabile (certo può non piacere :)

    Degli altri ho visto solo Catwoman (un pezzo poi non ce l'ho fatta) e in effetti fa schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tetsuo resta e resterà uno dei film più assurdi e sconvolgenti che io abbia mai visto. In senso negativo.

      Elimina
  6. OMFG!! XD
    Magnolia e Tetsuo sono due dei miei film preferiti, anche se ammetto che il secondo potrebbe mandare al manicomio più di una persona XDXDXD

    Per il resto, grazie a Dio non ne ho visto nemmeno uno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mio Dio... mi spiace, io proprio non sono riuscita a sopportarne la visione, ecco perchè ci costringo il mio peggior nemico! Tetsuo poi, resterà un grosso trauma universitario!

      Elimina
  7. Ci sono troppi capolavori... mi sembra una cura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cura! Per quanto siano dei capolavori, e sono la prima ad ammetterlo che alcuni lo siano, restano tra i film più pesanti, shoccanti e di difficile visione della storia del cinema... con cui ben torturare qualcuno!

      Elimina
  8. Magnolia non piacque molto nemmeno a me, all'epoca era stato pompato come capolavoro ma francemente l'ho trovato mediocre. Ma non è esagerato metterlo tra i film-tortura? Una spettatrice si può consolare con le scene di Tom Cruise.

    Testsuo può essere pesante se non si sa cosa ci aspetta, ma è un cult movie.

    Dici bene che Antichrist è un capolavoro, anche se inferiore agli altri film del mio adorato Lars Von Trier. Io e una mia amica ci divertiamo a scommettere quante tra le persone in sala se ne andranno prima della fine di un suo film. Con Antichrist ricordo che il pubblico tenne botta abbastanza, meno della metà abbandonò la sala. Con Idioti e Dogville ci fu l'en plein!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai parlando con una che odia profondamente Tom Cruise quindi la considero un'ulteriore tortura vedere uno dei suoi film :) Tetsuo resterà un trauma psicologico profondo che voglio lasciare anche al mio nemico mentre Von Trier resta uno dei miei registi preferiti ma anche di quelli più duri. Dogville è una cosa pazzesca, ma credo che Antichrist lo batta in spietatezza fisica!

      Elimina
  9. Noooo Magnolia nooo mi dispiace, posso capire Australia che non è maluccio Antichrist non è per tutti i palati però quindi lo posso comprendere, ma guai a chi mi tocca magnolia eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, vedo che sto sollevando il popolo di blogger per questa mia scelta! Io l'ho trovato eccessivamente pesante, che ce posso fà? Propinarlo ad un nemico mi pare quindi dovuto...

      Elimina
  10. Adoro Magnolia e anche Cosmopolis, ma posso capire che a qualcuno non siano piaciuti... ma dai, la scena della pioggia di rane, è mitica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mitica quanto assurda... diciamo che dopo 190 minuti un finale così non era proprio quello che mi aspettavo...

      Elimina
  11. anderson,cronenberg,von trier....ahhhh,sono morto ^_^

    ho visto tra i commentatori degli alleati,molto bene...moooolto bene ^_^

    Concordo invece assolutamente sugli altri eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna, a quanto pare Magnolia è un intoccabile della storia del cinema :'(

      Elimina
    2. bè anche cronenberg e von trier,ma sono magnanimo va... :-)

      Elimina
    3. Cronenberg per altri film sì, per questo, proprio no.
      Von Trier lo reputo un genio assoluto, la presenza di Antichrist in classifica non è per il valore dell'opera (solo la prima sequenza vale il film) quanto per il riuscire a vederla senza poter chiudere gli occhi!

      Elimina
  12. Nuooo Lisa perchè hai messo Australia??? A me è piaciuto tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, forse è anche quello più salvabile tra questi, diciamo quell'attimo di pausa prima di altre pesantezze... Australia l'ho trovato un grossissimo passo falso di Luhrmann, un po' insensato, un po' scontato, un po' inconcludente.

      Elimina
  13. In questo post devo ammettere che hai massacrato alcuni film che amo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che massacrarli, loro hanno massacrato me :)!

      Elimina