17 febbraio 2013

Rumors Has It

Notizie in Breve

Già la settimana scorsa si era parlato di How to catcht a monsters, l'esordio alla regia di Ryan Gosling. Il cast si amplia ancora e dopo i già confermati Matt Smith, Christina Hendricks ed Eva Mendes, arriva anche la sempre più promettente Saoirse Ronan! Il tutto si fa sempre più interessante, le riprese inizieranno a maggio!

E' da poco cominciata la seconda stagione, ma già Black Mirror aveva fatto parlare di sé. I tre episodi/cortometraggi che componevano la prima stagione della miniserie inglese sono arrivati ad interessare il mondo di Hollywood. Pare infatti che Robert Downey Jr. produrrà un intero film basato su The entire history of you (il terzo capitolo), un dramma ambientato in un mondo futuro ma allo stesso tempo retrò in cui grazie ad un congegno ogni cosa che vediamo viene registrata e può essere rivista all'infinito.

Manca poco all'uscita di Monsters University ma come già scritto, la Pixar non se ne sta con le mani in mano! Finalmente si sa il titolo di una delle prossime lavorazioni: The inside out, ambientato all'interno del corpo di una bambina dove si aggirano strani esseri che ne manovrano le reazioni. Alla regia Pete Docter (Monsters & Co., Up) alla sceneggiatura Michael Arndt (Little Miss Sunshine, Toy Story 3)... non serve dire che l'attesa è alle stelle!

Berlinale: I vincitori
Si è concluso ieri il Festival del cinema di Berlino. I film in concorso spaziavano per provenienza e genere anche se quelli che hanno fatto parlare più di sé sono stati quelli a tema erotico. Da Don Jon’s Addiction e Interior. Leather Bara a Lovelace, Berlino non si è fatto mancare nulla, ma ad essere premiati sono stati i seguenti titoli:


  • Orso d’Oro Miglior Film: Child’s Pose di Călin Peter Netzer


  • Orso d’Argento Gran Premio della Giuria: An Episode in the Life of an Iron Picker di Danis Tanovic


  • Orso d’Argento – Miglior Regia: David Gordon Green, Prince Avalanche


  • Orso d’Argento Miglior Attrice: Paulina Garcia in Gloria


  • Orso d’Argento Miglior Attore: Danis Tanovic in An Episode in the Life of an Iron Picker


  • Orso d’Argento Miglior Sceneggiatura: Closed Curtain di Jafar Panahi e Kamboziya Partovi


  • Orso d’Argento Miglior Contributo Artistico: Aziz Zahmbakyjev per la fotografia di Harmony Lessons


  • Miglior Opera Prima: The Rocket di Kim Mordaunt

Nessun commento:

Posta un commento