15 dicembre 2016

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 15 Dicembre

Il Natale si avvicina e i cinema vengono riempiti di commedie dal dubbio gusto a tema natale. Non ci sono più i cinepanettoni di una volta, e come i Gremlins si sono moltiplicati.
Per fortuna,a metterci una pezza, Star Wars da una parte, il Sundance dall'altra.

Rogue One: A Star Wars Story
Meno clamore rispetto al ritorno della saga originale, ma questa costola, questo spin-off che racconta di come una squadra di spie ribelli sia riuscito a rubare i piani per la costruzione della Morte Nera, sarà comunque un bel vedere per noi fan accaniti.
Cast, ovviamente, stellare tra Felicity Jones, Mads Mikkelsen e Ben Mendelsohn.
Trailer
Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali
L'ultimo film di Tim Burton non delude le aspettative. Principalmente perchè queste erano già bassissime.
Se n'è parlato ieri QUI
The Birth of  a Nation
Vincitore al Sundance sia del premio della giuria sia del premio del pubblico, il film potrebbe risultare ostico e ripetitivo visti i film dedicati ultimamente al tema dello schiavismo.
Ma questa volta si è di fronte a uno schiavo predicatore che predica ai suoi simili lo schiavismo, in un una contraddizione che non può che portare alla ribellione.
Da vedere.
Trailer
Aquarius
Dal Brasile, la storia di una donna che non vuole vendere il suo appartamento alla società che già ha acquistato il suo palazzo.
Come il signor Fredricksen, la scelta le impone di rimpensare alla sua vita.
Da segnare.
Trailer
La Primavera di Christine
Spiace dirlo, ma i film a tema II Guerra Mondiale hanno stancato. Anche questo, che arriva dall'Austria e ci mostra l'occupazione e i bombardamenti di Vienna con gli occhi di una bambina, poco di nuovo sembra raccontarci.
Ci siamo assuefatti.
Trailer

Fuga da Reuma Park
Sotto le feste, si scongelano i soliti Aldo, Giovanni e Giacomo, che sembrano sempre più aver perso lo smalto di un tempo, ripetendosi in vecchie macchiette.
Trailer

Natale a Londra
Non bastassa il Natale a Reuma Park, si va anche nel Regno Unito per il solito cinepanettone di cliché.
Anche no.
Trailer

Poveri ma Ricchi
Non uno, non due, ma tre sono le commedie italiane da evitare al cinema in questo weekend ma che probabilmente colonizzeranno tutte le sale.
Ci si mette pure Fausto Brizzi che sforna film a profusione, questa volta con l'accoppiata da scappar via De Sica-Brignano.
Trailer

Naples '44
L'Italia meridionale ai tempi della guerra vista da un inglese.
Con le parole del soldato Norman Lewis e del suo diario (letto per noi da Adriano Giannini, per gli inglesi da Benedict Cumberbatch), e le immagini dell'Istituto Luce.
Trailer

2 commenti:

  1. Fuga da Reuma Park lo vedrò di sicuro, anche se mi attira molto meno dei precedenti. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono rimasta ferma agli anni d'oro del trio, questo già dal trailer mi fa scappare a gambe levate verso Star Wars ;)

      Elimina