14 dicembre 2017

Silenzio in Sala - Le Uscite al Cinema del 14 Dicembre

Esce Star Wars e non ce n'è per nessuno.
Sbagliato, perchè per chi fan di Guerre Stellari non è, la distribuzione si affida al Woody Allen annata 2017 e pure a una sfilza di cinepanettoni che terranno compagnia da qua a Natale.
Io, comunque, preferisco stare in una galassia lontana, lontana.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Dopo la pausa collaterale presa con Rogue One, si torna in azione e si torna dove avevamo lasciato i nostri jedi, o aspiranti tali.
Io corro già al cinema, come una fan accanita che si rispetti.
Trailer
La Ruota delle Meraviglie
Come ogni dicembre che si rispetti, arriva il Woody Allen dell'occasione.
Ancora vintage, ancora un super cast (Kate Winslet, Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake), ma sarà l'anno buiono o no?
Ovviamente, solo la visione ce lo dirà.
Trailer
Belle Dormant
Versione kitsch, con un tocco francese ma pure un po' spagnolo della nota fiaba.
Versione d'autore, certo, ma di non facile reperibilità.
Trailer


Poveri ma Ricchissimi
Esce senza nemmeno nominare il suo regista (couff couff... Fausto Brizzi.. couff couff) un cinepanettone con Christian De Sica di cui non si sentiva il bisogno, anche perchè sequel di cui non si sentiva altrettanto il bisogno.
Trailer




Natale da Chef
Se da una parte abbiamo De Sica, dall'altra Boldi versione chef.
Fuori tempo massimo, ne facciamo a meno.
Trailer


Super Vacanze di Natale
Non bastassero i due cinepanettoni di cui sopra, ecco un'operazione nostalgia affidata nientemeno che a Paolo Ruffini, che monta spezzoni di TUTTE le vacanze di Natale cult.
Non ne avevamo bisogno.
Trailer




L'Assoluto Presente
Meglio il disimpegno più completo di De Sica-Boldi o i tentativi italiani di film d'autore? Vista l'eccessiva leggerezza dei primi e la pesantezza dei secondi, meglio stare tra Woody e una galassia lontana lontana questa settimana.
Trailer

2 commenti:

  1. Settimana abbastanza terribile. Allen come al solito non mi intriga e c'è da superare la ressa per Star Wars T__T Speriamo 'sti cinepanettoni spariscano presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono presa per tempo e il posto per Star Wars sono riuscita a prenotarlo, non so se sperare in meno folla perchè laggente è alle prese con i cinepanettoni, o che facciano flop così da farli sparire in fretta...

      Elimina