28 dicembre 2017

In Central Perk Awards 2017 - Top Serie TV 10-1

Le ultime 10 posizioni sono state svelate, ora è il momento delle prime.
Chi verrà incoronato dopo Rectify dello scorso anno a miglior serie TV di questo 2017?

[Il titolo rimanda alla recensione]




Una serie attesissima che finisce né per deludere troppo né per accontentare troppo.
Doveva essere un evento, poteva essere diversa e migliore, e a questo punto, stare nel mezzo di queste top 20 potrebbe già sembrare una mezza sconfitta.



L'irriverenza fatta a cartone, goliardico, assurdo, senza peli sulla lingua ma con tanti peli pubici.
Big Mouth è l'educazione sessuale che non ti aspetti, e con cui ridi sguaiatamente.



Non ne han mai sbagliato uno, di episodio, in tre stagioni. Ma purtroppo il rinnovo non è arrivato e Josh alla ricerca di ragazze, ha finito per trovare quella giusta.
Ci mancherà, nella sua assurda genialità.



Sempre meno comedy, sempre più profondo.
Una serie animata con protagonista un cavallo che spezza il cuore, a più riprese.



È già tempo di salutare il 98% della popolazione rimasto sulla Terra. Lo si fa con una stagione conclusiva che lascia senza parole, assurda, strana, bellissima.



La penna dei Palladino si sente tutta, questa New York anni '50 sembra una Stars Hollow dove un'altra protagonista irresistibile vuole e può sfondare come comica.
Irresistibilmente positiva.



Un giallo a tinte rosa, casalinghe disperate sospettate di un omicidio, la cui vita è tutt'altro che perfetta.
Perfetto, invece, il cast.



Recuperato con un ritardo clamoroso, Aziz Ansari occupa ora un posto speciale nel mio cuore.
Come sa condensare lui l'oggi, di un trentenne, nessuno.
Coma ama l'Italia, poi.
Torna presto.



Una serie che è un pugno allo stomaco.
Femminile e femminista, un futuro che a ben guardare è l'oggi, una capacità di scrittura e struttura degli episodi che non lascia niente al caso.
Nolite te bastardes carborundorum, bitches

1. Halt and Catch Fire - Stagione 4


The Handmaid's Tale doveva stare qui, senza rivali al primo posto.
Poi però ho ripensato: alla bellezza di quattro stagioni che non scivolano mai, che mai sbagliano, a personaggi che ho visto crescere, sbagliare, rialzarsi.
E allora, visto che le classifiche servono per segnare, per recuperare e far parlare di quanto non visto, Halt and Catch Fire si merita di stare qui.
Qui, viste le lacrime che mi ha fatto versare, la bellezza a cui mi ha fatto assistere.
Il mondo così nerd dei computer non è mai stato così affascinante.
Scopritelo, e amatelo.

13 commenti:

  1. Qualcuna manca, qualcuna c'è.
    Proprio ieri ho finito Big Mouth! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia curiosità cresce, e mi sembra di capire che Big Mouth ha fatto centro ;)

      Elimina
  2. Non avendo Netflix o quant'altro (mamma mia quante cose da recuperare..) ho visto solo Twin Peaks e The Leflovers 3 che in quelle posizioni stanno abbastanza bene ;)
    Comunque ho già in mente (perché con Fibra adesso ho Tim Vision) di vedere The Handmaid's Tale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Handmaid's Tale DEVI vederla, serie dell'anno se non fosse che il mio cuore vuole promuovere e far conoscere a tutti la bellezza delle quattro stagioni di Halt and Catch Fire.

      Elimina
  3. Ho visto solo Twin Peaks 3 e Big Little Lies. Sto facendo operazione nostalgia con vecchie sit-com e serial anni Novanta (Innamorati pazzi, Friends, Sex and the City), ma dovrei vedere anche le nuove uscite (per adesso Dark e la stagione 11 di The Big Bang Theory). Master of None è nella lista però! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non mi capacito di aver scoperto così tardi Master of None, la adorerai!
      A proposito di recuperi anni '90, io potrei iniziare a breve Seinfeld, sempre sentito nominare, mai visto.

      Elimina
    2. Io vedevo qualche episodio negli anni Novanta. Ora che ci penso, ho voglia di recuperare La tata e Murphy Brown, mi puaceva un sacco quella serie, ma non l'ho mai vista per intero! Finisco Dark e inizio Master of None con l'anno nuovo! ;-)

      Elimina
  4. Tanti cuori per te per la scelta di Halt and Catch Fire al primo posto.

    ANcora non sono riuscito a vedere The Handmaid's Tale, la recupererò quando inizierà la seconda stagione a questo punto.

    A differenza di molti Master of None non lo reggo proprio e mi sono fermato ai primi episodi. Bene per il quarto e il settimo posto, Man Seeking Woman invece quest'anno mi ha abbastanza deluso a dire la verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Master of None ammetto di avere avuto delle difficoltà iniziali, fino all'arrivo di Rachel. Poi è stata una meraviglia che ha continuato a sorprendermi.
      Man Seeking Woman pure in coppia mi ha convinto, geniale a trovare nuove dinamiche, mancherà.

      Elimina
  5. mettere twin peaks al decimo posto non è certamente una gran cosa, quelle che sono ai posti migliori, valgono senza dubbio meno di lei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Twin Peaks evento, sì, assurdo, anche, ma devo essere onesta e dire che non tutto mi ha convinto, con parti troppo strane per entrarmi nel cuore. Lo supera chi invece ce l'ha fatta, e tra lacrime e pugni allo stomaco, si è fatto valere.

      Elimina
  6. Mi aspettavo una Mrs. Maisel alla numero 1 e invece pure quest'anno ti sei fatta prendere dalla malinconia da stagione finale. Ci sta, grande Halt and Catch Fire, anche se forse il meglio l'aveva dato con la stagione 2 e tra le serie che si sono concluse ho preferito le trovate sempre assurde e geniali di The Leftovers.

    E poi The Handmaid's Tale al primo posto sarebbe stata una scelta troppo comune, infatti oltre agli Emmy l'ha fatta pure Ford ahahah

    Piaciute tutte le altre e interessante l'inserimento di Man Seeking Woman, altra serie che ci mancherà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ci posso fare, sono una nostalgica, e poi ho fatto mia la campagna informativa per far conoscere a tutti la bellezza di Halt and Catch Fire, che mai è scivolata, crescendo, e facendoci sempre emozionare.
      E poi Leftovers ha sempre trovato posto nella parte alta della classifica, l'ho sacrificato solo quest'anno, mi perdonerà.

      Elimina