4 febbraio 2021

Silenzio in... Casa - Le Novità in Streaming della Settimana

Finalmente un po' di novità interessanti!
Tra drammi da camera e contadini, sci-fi e film d'azione le piattaforme si scatenano in questi giorni:

Malcom & Marie
- da domani su Netflix
I film ai tempi del Covid.
Due soli personaggi, chiusi in casa, a parlare, litigare, discutere.
Il film perfetto per me, ancor più se i protagonisti sono Zendaya e John David Washington e se alla regia c'è Sam Levinson che con i due episodi speciali di Euphoria ha già dato prova di saperci fare con i confronti a due.
Atteso a dir poco.
Trailer

Bliss
- da domani su PrimeVideo
Un uomo depresso per il recente divorzio e per il prossimo licenziamento, incontra una donna che sembra saper manipolare la realtà da cui lui continua ad evadere.
Suona tutto strano?
Ovvio, alla regia c'è Mike Cahill, i protagonisti invece sono Owen Wilson e Salma Hayek.
Curiosità.

Anna
- su PrimeVideo
Il nuovo thriller di Luc Besson, tutto azione, tutto doppi giochi, con protagonista una giovane spia russa e le sue missioni ha senso di esistere solo per una cosa: Cillian Murphy.
Che i film, però, non sembra sceglierli bene distante da Nolan.

L'Ultimo Paradiso
- da domani su Netflix
Continua il sodalizio Scamarcio-Netflix e questa volta dà vita a un dramma contadino.
Ambientato negli anni '50 si parla di diritti del lavoro e ovviamente anche d'amore.

Calibro 9
- a noleggio nelle varie piattaforme
Omaggio a Milano Calibro 9 e al filone del cinema di genere dell'Italia anni '70.
Tra 'ndrangheta e indagini tutt'altro che legali.
Con Marco Bocci, Alessio Boni e Michele Placido.
Il Trailer parla da solo.

Lei mi parla ancora
- da lunedì 8 febbraio su Sky e Now TV
Memorie di un vedovo che la figlia cerca di consolare affidandolo ad un editor, che per denaro trascrive i suoi ricordi.
Pupi Avati punta su Renato Pozzetto, Stefania Sandrelli e Isabella Ragonese ma il risultato sembra più televisivo del previsto.

Spontaneous
- su Rakuten TV
È disponibile anche legalmente il film più esplosivo dell'anno appena passato.
Eravate già state avvertiti QUI, non perdetelo.

13 commenti:

  1. Di Spontaneous parlerò venerdì, quando ho visto che sarebbe uscito il film in Italia ho messo il post in stand-by, com'è giusto :)
    La Scamarciata già non la tollero, mi è bastato il trailer dove non ho capito un'acca di cosa dicessero i personaggi.
    Quanto al resto mi sa che passo, ho un po' di candidati al "Golden Gol" (cit) da recuperare anche se il più importante, ovvero Promising Young Woman, l'ho già visto e adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'"uscita" di Spontaneous mi ha sorpreso, pensavo rimanesse un piccolo film da ricercare nel mare del web e invece grazie Rakuten per spargere il verbo!

      Elimina
  2. Ma non esce anche il boom fantascientifico di Ridely Scott?!?

    RispondiElimina
  3. "Anna" è abbastanza terribile purtroppo, mi dispiace perché ho voluto bene a Besson ma nemmeno Cillian Murphy può aiutarlo ultimamente. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo lo so che Murphy i film non li sceglie troppo bene, mi limito ad ammirarlo in Peaky Blinders... che pure lì ormai la trama è quello che è, ma almeno so a cosa vado incontro.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Domani tutti incollati allo schermo per Malcom e Marie!

      Elimina
  5. Malcom e Marie spero mi coinvolga più di quanto immagino, e Bliss stranamente mi incuriosisce. Tocca pure recuperare Spontaneous

    RispondiElimina
  6. Non sapevo dell'arrivo italiano di Spontaneous.
    Spero che lo recuperino più persone possibile. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anch'io, di certo gli abbiamo fatto un'ottima pubblicità :)

      Elimina