25 maggio 2023

Le Novità della Settimana al Cinema

L'ondata che ci travolge questa settimana al cinema ci porta in fondo al mar.
Ma per chi insiste a rimanere all'asciutto, ci sono ottimi titoli su cui puntare:

La Sirenetta
E rieccoci qui: alle prese con un nuovo remake in live action di un grande classico, già stroncato per gli effetti speciali, frutto di chiacchiericcio nell'internet per la scelta della protagonista e che comunque incasserà facendo pensare alla Disney di poter continuare a non sfornare nuove idee e a rovinare i ricordi della mia generazione.
Non avranno i miei soldi, non più.

Renfield
Nicolas Cage nei panni di Dracula?
Non serve dirmi altro.
Se poi ci si mette in mezzo Nicholas Hoult, beh, come resistere a questa commedia nera?

Rapito
Marco Bellocchio, l'infaticabile, è di nuovo a Cannes ma già nei nostri cinema, a raccontare l'intricato caso di Edgardo Mortara, bambino ebreo rapito dal Vaticano nel 1858.
Anche solo per completezza, lo si vedrà.

Sanctuary
Lei è una sex worker specializzata nel sadomaso. 
Lui la assume per capire la sua tenuta psicologica.
Il gioco di vittima e carnefice rischia di andare oltre i limiti in una camera d'albergo.
Margaret Qualley e Christopher Abbott sono la coppia che non ti aspetti in questo thriller erotico.

Daliland
Il genio e la sregolatezza di Salvador Dalì raccontanti in un film biografico vecchio stampo, tutto sulle spalle di Ben Kingsley.

2 commenti:

  1. Ho la tua stessa politica per quanto riguarda le truffe della Disney, tanto accorreranno in masso lo stesso (purtroppo), i miei soldini vanno a Nicola Gabbi sempre e comunque, ma anche il film di Marco Bellocchio mi interessa. Cheers!

    RispondiElimina
  2. La live action della disney non avrà mai i miei soldi. Andrò per Renfield prima o poi

    RispondiElimina