6 giugno 2024

Le Novità della Settimana al Cinema e in Streaming

Diciamolo chiaro e tondo, i distributori butteranno fuori tre-quattro pellicole italiane di dubbio gusto giusto per smaltire gli arretrati che qui non meritano di essere menzionati, ma questa settimana è tutta per Lanthimos e pochi altri:

Kinds of Kindness
In meno di un anno, un nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone?
Non mi basta sapere altro, se non che il cast è da capogiro (Jesse Plemons, Margaret Qualley, Willem Dafoe, Joe Alwin e Hunter Schafer fra gli altri).
Corro in sala.

La Stanza degli Omicidi
Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Joe Manganiello?
Un cast che un tempo poteva far ben sperare, diventa qui un riciclo di attori in cerca di busta paga per un film tuttazione su sicari, debiti da saldare e il mondo dell'arte.

The Watchers
Tale padre, tale figlia?
Ishana Night Shyamalan esordisce alla regia con un thriller ambientato in una misteriosa foresta irlandese dove si perde Dakota Fanning.
Questa nepo-baby ha la mia attenzione.

Boy Kills World
- su PrimeVideo
Co-produzione che mi era sfuggita la scorsa settimana e che recupero ora per amore degli addominali di Bill Skarsgård.
Una storia di vendetta e botte da orbi molto pop, in linea con le produzioni Amazon.

Under Paris
- su Netflix
Neanche il tempo di iniziare le Olimpiadi che già partono i filmacci ambientati nel periodo olimpico.
Degli squali si aggirano per la Senna minacciando più delle microplastiche gli atleti chiamati a tuffarcisi.

4 commenti:

  1. The Watchers mi sa di film che vedrei in streaming, meno al cinema. Mentre ho visto che Kinds of Kindness me lo hanno messo ad orari decenti quindi potrei vederlo prossimamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli horror o li trovo ad orari pomeridiani (impossibile) o li evito perché il giovanissimo pubblico in sala è quello più maleducato e urla e sghignazzi contro la paura rovinano l'atmosfera. Stasera vado di Lanthimos, speriamo bene!

      Elimina
  2. Emma Pietra che balla per "vendere" un film di Lanthimos, Squali a Parigi e Shyamalan, l'altra, fine settimana interessante ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli squali mi tentano, la trama sembra così assurda da meritare la mia curiosità più di uno Sharknado qualunque.

      Elimina