16 aprile 2012

Biscotti Girella!

Il Fabbricatorte

Un modo divertente per fare colazione? I biscotti girella! Facilissimi da preparare e ancora di più da mangiare!

INGREDIENTI

200g burro
100g zucchero
270g farina
1 albume d'uovo
30g di cacao

PROCEDIMENTO

Iniziare mescolando assieme il burro freddo da frigo e la farina, lavorare con le mani in modo da scaldare il burro e facilitare il tutto. Aggiungere lo zucchero e continuare ad impastare fino ad avere una frolla liscia ed omogenea.
A questo punto, dividere l'impasto a metà, ad una delle quali mescolare assieme il cacao.

Una volta ottenute le due frolle di diverso colore, stenderle con il mattarello in due foglie rettangolari con spessore di circa 3 mm. Spennellare la parte bianca con l'albume d'uovo e appoggiare sopra la frolla al cacao, schiacciare bene in modo che aderiscano (le parti frastagliate vanno tagliate ma vanno benissimo per fare biscotti con le formine, formando l'effetto marmo con i due colori). Ora con delicatezza procedere arrottolando dal lato più corto formando un tronchetto. Tagliare poi dei dischi di 1 cm di spessore e i biscotti son pronti da essere disposti su una teglia. Infornare a 180° per circa 15 minuti e... Buon Appetito!



1 commento:

  1. Ciao amica!!ma lo sai che proprio venerdì scorso ho cercato la ricetta di quel rotolo?!si giuro!!!alla fine nn trovandola ho parato per dei normali biscotti al cacao e cocco...ma il risultato è stato deludente...perchè uso farine no glut (o gluten free, l'ultima volta i me ga bravà perchè non è il termine corretto)ed è un casino perchè le proporzioni non sono le stesse!uff...uncò fo a girea, tiè!

    RispondiElimina