13 gennaio 2013

Rumors Has It

Nuovi progetti per grandi firme
Dopo la gran conclusione della sua trilogia sul Cavaliere Oscuro, Christopher Nolan pensa al futuro. Il regista sembra infatti interessato alla sceneggiatura scritta dal fratello Jonathan (che con lui ha sempre collaborato, tranne che per Inception) intitolata Interstellar. In passato lo script era passato per le mani di Steven Spielberg ma visti gli argomenti fisici e matematici che affondano nella scienza di Kip Thorne (viaggi nel tempo, whormhole...), Nolan sarebbe perfetto!
Anche Paul Thomas Anderson è già al lavoro dopo il successo di critica e nomination di The master. La sua prossima opera è tratta dal romanzo Vizio di forma di Thomas Pynchon ed è al momento nella fase di casting. Già confermato Robert Downey Jr. protagonista, ora è in trattativa Charlize Theron.
Il cast della nuova commedia dei fratelli Farrelly è invece qualcosa di sensazionale! Comic Movie, un film corale che prevede risate a non finire, si avvale tra gli altri della presenza di Richard Gere, Gerard Butler, Naomi Watts, Kate Winslet, Hugh Jackman, Halle Berry, Uma Thurman, Emma Stone, Elizabeth Banks, Seann William Scott, Josh Duhamel, Justin Long.

Berlinale ai nastri di partenza
E' attesa per scoprire i film che saranno presentati alla 63° edizione del Festival di Berlino in programma dal 7 al 17 febbraio. Confermati per ora: Side Effects di Steven Soderbergh con Jude Law, Rooney Mara, Catherine Zeta-Jones e (ancora) Channing Tatum; l’esordio USA di Frederik Bond con The Necessary Death of Charlie Countryman interpretato da Shia LaBeouf e Evan Rachel Wood; Camille Claudel 1915 di Bruno Dumont con Juliette Binoche; Elle s’en va di Emmanuelle Bercot con Catherine Deneuve; La religieuse di Guillaume Nicloux con Isabelle Huppert e Parde, un nuovo film girato durante i suoi arresti domiciliari da Jafar Panahi.

Il nuovo corto Pixar
Finalmente anche Monsters University ha il suo cortometraggio associato. Dopo la magia fantastica de La luna diretto da Enrico Casarosa che precedeva The Brave, Mike e Sully saranno anticipati da The Blue Umbrella. Il regista Saschka Unseld si è già fatto le ossa in casa Pixar con Cars 2, Toy tory 3 e The Brave.

Serie TV, nuovi inizi 2013
Le stagioni TV sono ai nastri di partenza per una nuova stagione, ecco quindi quali segnare in agenda:

Girls - seconda stagione: 13 gennaio (OGGI)
Shameless US - terza stagione: 13 gennaio (OGGI)
Spartacus: War of the Damned- terza stagione: 25 gennaio
The Walking dead - terza stagione (seconda parte): 10 febbraio
Dexter - ottava stagione: 30 giugno
Homeland - terza stagione: 29 settembre

2 commenti:

  1. Io credo che "Interstellar", causa i viaggi del tempo, verrà preso da Richard Kelly XD comunque il progetto mi incuriosisce, sono curioso di vedere cosa ne verrà fuori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio...tra i 2 preferisco Nolan, poi con il fratello non ha msidt sbagliato un colpo! staremo a vedere...

      Elimina