28 luglio 2013

Rumors Has It - Le News dal Mondo del Cinema

Nonostante Caronte, le news non si fermano, anzi, aumentano esponenzialmente! Pronti per un tuffo fresco in novità e trailer?

Iniziamo proprio con un trailer, e di un film parecchio atteso che segna il ritorno di quel genio di Michel Gondry. Protagonisti di Mood Indigo Audrey Tautou, Romain Duris e Omar Sy:



Natalie Portman corona il suo sogno e si appresta a debuttare dietro la macchina da presa per un lungometraggio. L'attrice ha al suo attivo già altri corti, ma finalmente è riuscita ad adattare Una storia di amore e di tenebra di Amos Oz e ora cerca location in Israele. Il film parla della dura infanzia e crescita dello scrittore con una madre malata mentale sullo sfondo della Gerusalemme anni '40. La Portman dovrebbe essere anche tra i protagonisti.

Un'altra bella e brava attrice è piena di impegni. Si tratta di Carey Mulligan che dopo il successo di Gatsby e la conferma per Far From The Madding Crowd con Vintenberg, segna in agenda anche The Fury, scritto da Abi Morgan e diretto da Sarah Gavron. Il film parlerà della dura lotta delle prime suffragette inglesi per ottenere il diritto di voto.

La scorsa settimana si era parlato della fuoriuscita di Max Landis dal progetto Chronicles 2. Il figlio d'arte e provetto sceneggiatore, ha comunque di che consolarsi visto che il suo adattamento del Dottor Frankenstein sta prendendo piede. Dopo aver trovato in Daniel Radcliffe Igor, ora si ha anche il protagonista! Nei panni dello scienziato visionario ci sarà il bell'inglese James McAvoy. Uscita fissata a ottobre 2014.

A Venezia sbarcherà la sua sceneggiatura per The Canyons, ma lo scrittore Bret Easton Ellis sembra averci preso gusto. Pare infatti che si sia incontrato con Kanye West per collaborare ad un lungometraggio. Si ipotizza l'adattamento del celebre cartoon Hanna & Barbera The Jetson (?!?) ma per il momento non si sa molto.

A proposito di Venezia, Bernardo Bertolucci ha reso noti i nomi della giuria che lo affiancheranno nella scelta del leone d'oro: la regista e attrice britannica Andrea Arnold, il direttore della fotografia svizzero Renato Berta, l'attrice tedesca Martina Gedeck, il regista cileno Pablo Larraìn, il compositore giapponese Ryûichi Sakamoto, l'attore e regista cinese Jiang Wen e l'attrice francese Virginie Ledoyen.

Se la giornata non è già bollente abbastanza, ecco la seconda foto promozionale che Lars von Trier ha reso pubblica sul sito ufficiale di Nymphomaniac. Il secondo capitolo con protagonista Shia LeBeuf e la ninfomane del titolo, fa diventare l'attesa ancora più calda. Più casto lo spezzone che li vede coinvolti:



Musical e Clint Eastwood sembrano dei mondi completamente distanti. Pare invece che ci sia una collisione a breve visto che la Warner ha chiamato il regista per dirigere l'adattamento dello spettacolo di Broadway Frankie Valli and the Four Seasons. L'ascesa del celebre (più in America) quartetto americano vedrà protagonisti molti membri originari del teatro ma a fare la parte del gangster Angelo “Gyp” DeCarlo, ci sarà Christopher Walken che già con Hairspray si era cimentato in ballo e canto.

Mondo Serial

Per finire, l'immancabile parte dedicata al piccolo schermo che grazie al Comic-Con di San Diego pullula di trailer da scoprire!
Ma prima una notizia che manderà in visibilio i fan! Wh Wyman si è lasciato sfuggire un probabile progetto per un film su Fringe in cui tirare le fila sentimentali interrotte con l'ultimo episodio della serie. Visti gli impegni di J. J. Abrams, però, la cosa potrebbe prolungarsi.
Ma ora, via con le anticipazioni!

La terza stagione di Once Upon a Time



Il lancio di Once Upon a Time in Wonderland



E quello di Sleepy Hollow

4 commenti:

  1. La Portman attrice mi piace, ma non mi ispira molto immaginarla dall'altra parte! Vedremo come andrà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia sembra interessante, e viste le collaborazioni che ha fatto negli anni, speriamo che abbia appreso bene l'arte della regia!

      Elimina
  2. Tutte belle news, non vedo l'ora direi per tutto, certo però che la Portman regista è una belle notiziona, io l'adoro quindi tifo per lei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due :) Riprese ancora da iniziare però, dovremo aspettare un po'.

      Elimina