4 luglio 2013

Silenzio in Sala - Le Nuove Uscite al Cinema

L'estate è una stagione morta per il cinema? No, in realtà è solo la terra di mezzo per far uscire pellicole rischiose che non hanno trovato spazio prima e blockbuster di facile presa. Esempi perfetti di questa teoria ci sono sono le nuove uscite della settimana, ecco quindi qualche consiglio per andare sul sicuro:

The Lone Ranger 
Prodotto dalla Disney, la ripresa di un vecchio serial televisivo vede Johnny Depp ancora una volta nei panni di un personaggio stralunato dopo Jack Sparrow. La vicenda western ha comunque il suo appeal, e visto che è uscito già ieri, si prevede un podio per il prossimo lunedì.
Trailer





To the Wonder 
Presentato alla scorsa edizione del Festival di Venezia, esce finalmente nelle sale l'ultima fatica di Terrence Malick dopo il capolavoro di The tree of life. Protagonista una coppia che si lascia travolgere dalla passione ma il cui amore non durerà per sempre. Come sempre, ampio spazio alla meravigliosa natura e grande cast: Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams, Javier Bardem.
Trailer




The East
Direttamente dal Sundance, invece, un film che racconta l'attrazione verso i gruppi anarchici e i suoi carismatici leader. Non potrà sottrarsi, infatti, una spia infiltrata per capirne le dinamiche, che vedrà così vacillare le sue convinzioni. Attori molto indie presenti: Ellen Page, Alexander Skarsgård, Julia Ormond,Brit Marling.
Trailer





Questi sono i 40
Dopo il blockbuster e i film d'autore c'è spazio anche per la commedia. Judd Apatow è però una sicurezza (40 anni vergine, Molto incinta) e il suo modo divertito e divertente di raccontare i nuovi 40enni ne è la prova. Protagonisti Paul Rudd, Leslie Mann, Megan Fox e Melissa McCarthy.
Trailer







Violeta Parra - Went to Heaven
L'estate è anche il tempo di film con al centro la musica. Dopo Sugarman della scorsa settimana, in questa si può scoprire la bravura di un'artista folk cilena, che è stata anche scultrice, ceramista e pittrice nonchè la prima donna latinoamericana le cui opere furono esposte al Louvre.
Trailer






Per finire, due film di animazione per un'estate in cui, a parte le riproposizioni Disney, la sostanza ancora latita. Provenienti dalla Corea (Dino e la macchina del tempo) e dalla Danimarca (Il grande orso) non sembrano esattamente dei capolavori, ma una segnalazione andava fatta.



7 commenti:

  1. Lone Ranger l'ho visto ieri, mi è abbastanza piaciuto. Sembra di vedere il primo capitolo di Pirati dei Caraibi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, andrò a vederlo con animo più lieto allora!
      Per il resto, mi intrigano molto To the Wonder e The East!

      Elimina
    2. Uff... io attendevo con parecchia ansia Malick, ma niente. The lone ranger magari me lo recupero più avanti che Johnny non mi convince...

      Elimina
  2. Non vi dico cosa proiettano dalle mie parti altrimenti anche le vostre palle/ovaie girerebbero a mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi basta vedere cosa passano da me... il nulla... e nemmeno la rassegna estiva aiuta, sob!

      Elimina
  3. The East, Questi sono i 40 (visto), To The Wonder (visto) e forse anche il film su Violetta.

    RispondiElimina