2 dicembre 2021

Le Novità al Cinema e in Streaming della Settimana

I distributori ci credono, nonostante il rischio zona gialla, nonostante l'arrivo di nuove restrizioni.
Il cinema come isola sicura di titoli sempre più interessanti?
Voglio crederci anch'io.
E nel caso di dubbi, anche lo streaming continua a far arrivare novità interessanti:

AL CINEMA

Cry Macho
Clint Eastwood non demorde.
E per il suo nuovo film torna pure davanti alla macchina da presa, per raccontare quello che ultimamente gli sta più a cuore: il declino di una stella, in questo caso del rodeo, ingaggiato dal suo capo per ritrovare il figliol prodigo perduto.
A Clint, come sempre, non si dice mai di no. Nemmeno se gioca nella polvere del western.

Caro Evan Hansen
Il suicidio di un amico diventa per il timido Evan l'occasione per uscire dal suo guscio.
Racconto di formazione, in chiave musical, con un signor cast: Ben Platt, Amy Adams, Julianne Moore, Kaitlyn Dever, Amandla Stenberg.
Ad un altro adattamento di Broadway, come posso sottrarmi?

Scompartimento n°6
La probabile sorpresa della settimana è stata presentata a Cannes ed è ambientata su un treno.
Dove due sconosciuti iniziano a conoscersi e piacersi.
Ricorda qualcosa?
Sì, e in direzione artica, la magia sembra la stessa di prima dell'alba.

La signora delle rose
Una piccola coltivatrice di rose vede il suo business in fallimento salvato da tre giovani stagisti, parte di un progetto di reintegro.
La solita commedia francese di buon cuore, e quindi, degna di nota.

L'uomo dei ghiacci
Sì, è un altro film tutto azione con Liam Neeson.
Non serve aggiungere altro.

Il colore della libertà
Film a tematica razziale che torna a parlare del movimento di protesta degli anni '60.
Questa volta da un punto di vista bianco di cui farei volentieri a meno vista la voglia di farci una lezione di storia, pur sembrando già la solita storia.

Clifford - Il Grande Cane Rosso
Primo adattamento per un grande classico della letteratura americana a me oscuro, è il classico film per famiglie pieno di gag chiassose.

La mia fantastica vita da cane
Un'animazione diversa, per un racconto diverso, sull'essere cani. 
Tra tragedie e grandi amori, a fare la differenza qui sembra proprio la tecnica, che solo dal Trailer incanta.
Lo cercherò.








IN STREAMING


Il Potere del Cane
- Su Netflix
Jane Campion adatta il grande romanzo di Thomas Savage, e lo fa con un cast degno di nota: Benedict Cumberbatch, Jesse Plemons, Kirsten Dunst.
Peccato che la bellezza e la potenza del racconto, si perdano.
Ne ho parlato QUI

E noi come stronzi rimanemmo a guardare
- su Sky
Il nuovo film di PIF che parla di lavoro precario e di mancanza d'umanità.
Lo fa attraverso un Fabio De Luigi che si deve reinventare rider per sopravvivere.
Nonostante tutto, ispira.

Bruised
- Su Netflix
Una ex lottatrice ora che la carriera sembra finita, deve fare i conti con quel figlio che non ha voluto crescere.
Nonostante il tema già sentito e il poco interesse che mi suscita, è fra i più visti su Netflix da una settimana.
Merito, probabilmente, di Halle Berry, regista e protagonista.

Mixtape
- Su Netflix
Capire chi era quella madre che non si è mai conosciuta, attraverso le canzoni che ha messo in una compilation.
Film che grida già "serata spensierata con lacrime".

6 commenti:

  1. A Clint non si dice di no. Direi già domenica, compleanno paterno permettendo.
    Il resto... meh. Il musicarello con tristezza annessa lo passo volentieri, mi ispira invece molto Scompartimento n. 9, il cui trailer mi è piaciuto tantissimo (ma qui da noi non uscirà never) e ringrazio sentitamente Netflix, visto che Il potere del cane qui è arrivato per 3 giorni a orari impossibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo Clint, mi sa che mi concedo anche al musicarello perché nemmeno ai musical so dire di no, soprattutto ultimamente.
      Ho fiducia nel cinemino d'essai di zona per lo Scompartimento, ieri sera hanno dato La persona peggiore del mondo che credevo impossibile da recuperare.

      Elimina
  2. “Bruised” non mi è piaciuto granché, Clint l’ho visto al Torino Film Festival magneticamente attratto da uno dei miei eroi cinematografici, quindi per questo fine settimana posso restare tra la polvere e buttarmi su “Il potere del cane”, che mi incuriosisce molto, infatti mi sono tenuto da parte il tuo post da leggere ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clint mi sa più polveroso del solito a questo giro, conto di vederlo e quindi leggerti presto.
      Quanto al Potere del cane, purtroppo per Jane, il libro resta meglio, sei avvertito.
      O magari, se il romanzo ti manca, te lo godi di più, difficile capirle queste cose...

      Elimina
  3. Liam Neeson ripete sempre la stessa posa in ogni nuovo film (beh diciamo che sono gli autori delle locandine che scelgono sempre la stessa). Pif mi pare interessante, finora ogni suo film mi è sempre piaciuto. Vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Liam Neeson ripete sempre lo stesso ruolo nei film, e probabilmente anche la stessa espressione torva che riprendono nelle locandine ;)
      Pif ispira anche me, anche se il suo secondo film non l'ho ancora visto.

      Elimina