9 agosto 2022

The Baby

Settimana Horror

Ad una donna che non ha alcun desiderio di maternità, che già si ritrova circondata dalle amiche di sempre in piena gravidanza, non più interessate a fare festa e a prendersi serate libere, cosa può accadere di peggio?
Che le cada tra le braccia un bambino.
Letteralmente.
È quello che succede a Natasha, che si vede rovinare le serate di alcool e poker da quelle migliori amiche che stanno per avere o hanno appena avuto un figlio.
Per sbollire la rabbia, se ne va a stare in una casetta al mare, ed è lì, da quella scogliera, che un bambino precipita nelle sue mani.
Prima di lui, a cadere è stata l'apparente madre, ma nessuno l'ha salvata.
Così come nessuno salverà quei poliziotti che prendono in custodia il piccolo, dando vita a una scia di sangue che fa guardare con sospetto quel bambino che vuole solo lei: Natasha.


Natasha drizza le antenne, anche perché amici e parenti la trattano come una madre da sempre in preda ad un esaurimento.
Che succede?
Che mistero nasconde quel bambino?
Va da sé che è un mistero che ha radici nel passato, in una lunga serie di madri adottive che non hanno fatto una bella fine.
Radici di sangue, che portano nella vita di Natasha Mrs Evans e la riportano soprattutto a dover affrontare una sorella che l'ha abbandonata per stare con la madre, che per prima se n'era andata.


Il lungo viaggio per capire come liberarsi e come gestire un piccolo assetato di sangue, è però di quelli ironici e divertenti.
Un black humour che si sposa bene con il british humour, in un racconto corale in cui non può mancare l'episodio flashback e chiaritore.
Purtroppo, però, è proprio nel finale che The Baby scivola, correndo veloce verso una risoluzione frettolosa che non riesce a convincere del tutto. 
Tra prevedibilità e ingenuità.


Dall'accoppiata HBO-Regno Unito era logico aspettarsi della solidità maggiore, ma come inizio, per questa settimana da brividi va bene.
Stemperiamo le paure a suon di risate.

Grado di paura espresso in Leone Cane Fifone:
1 Leone su 5


1 commento:

  1. Dal titolo e dalle foto mi aspettavo più un film per tutta la famiglia che una serie horror...

    RispondiElimina